Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Avvio windows xp
martedì 28 marzo 2006 - 10.20
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
royman
Profilo
| Junior Member
179
messaggi | Data Invio:
mar 28 mar 2006 - 10:20
Ho un problema quando accendo il computer mi si blocca sulla scritta bios allora devo togliere l'hard disk esterno e resettarlo per farlo riavviare, ho letto sul sito che devo cambiare l'unità di avvio nel bios solo che il mio bios è diverso da quello che ho letto nel forum il modello è Lite Bios versione 2.00.0.20, mi hanno detto di andare nel boot ma li non si capisce niente stanno vari boot e poi sono seguiti da altre scritte mi aiutate perfavore grazie.
fileman
Profilo
| Junior Member
51
messaggi | Data Invio:
mar 28 mar 2006 - 10:27
cerca qualcosa tipo "boot device priority" o "first boot device" e se supportato dalla scheda madre dovrebbe esserci una voce hdd usb.
se trovi il libretto della scheda madre o il modello e poi cerchi su google
dai una ricerca veloce su google mi pare che questo sia il bios del controller raid, o sbaglio?
royman
Profilo
| Junior Member
179
messaggi | Data Invio:
mar 28 mar 2006 - 11:48
sono riuscito ad entrare in frist boot devies e aveva di fianco fra parentesi floppy allora io ho cambiato varie volte con disk 0 poi disk 1 poi 2 poi3 ci sono una serie di voci fra cui anche quella che mi dicevi tu hbb usb forse devo schiacciare li
fileman
Profilo
| Junior Member
51
messaggi | Data Invio:
mar 28 mar 2006 - 17:04
eh si, il nome varia leggermente da una mainboard all'altra, ma la sostanza è sempre quella.
fammi sapere se hai risolto.
Ciao
royman
Profilo
| Junior Member
179
messaggi | Data Invio:
mar 28 mar 2006 - 17:36
vorrei sapere quali fra questi devo cambiare grazie scusa la poca esperienza in questa cosa
fileman
Profilo
| Junior Member
51
messaggi | Data Invio:
mar 28 mar 2006 - 17:58
devi impostare "usbhdd" o simile, come first boot devices, cosi il pc si avvia con l'hardisk usb, come secondario metti l'hd interno e poi il cdrom (o viceversa, come preferisci)
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze