Avvio windows xp

martedì 28 marzo 2006 - 10.20

royman Profilo | Junior Member

Ho un problema quando accendo il computer mi si blocca sulla scritta bios allora devo togliere l'hard disk esterno e resettarlo per farlo riavviare, ho letto sul sito che devo cambiare l'unità di avvio nel bios solo che il mio bios è diverso da quello che ho letto nel forum il modello è Lite Bios versione 2.00.0.20, mi hanno detto di andare nel boot ma li non si capisce niente stanno vari boot e poi sono seguiti da altre scritte mi aiutate perfavore grazie.

fileman Profilo | Junior Member

cerca qualcosa tipo "boot device priority" o "first boot device" e se supportato dalla scheda madre dovrebbe esserci una voce hdd usb.

se trovi il libretto della scheda madre o il modello e poi cerchi su google

dai una ricerca veloce su google mi pare che questo sia il bios del controller raid, o sbaglio?

sono riuscito ad entrare in frist boot devies e aveva di fianco fra parentesi floppy allora io ho cambiato varie volte con disk 0 poi disk 1 poi 2 poi3 ci sono una serie di voci fra cui anche quella che mi dicevi tu hbb usb forse devo schiacciare li

eh si, il nome varia leggermente da una mainboard all'altra, ma la sostanza è sempre quella.

fammi sapere se hai risolto.

Ciao

vorrei sapere quali fra questi devo cambiare grazie scusa la poca esperienza in questa cosa

devi impostare "usbhdd" o simile, come first boot devices, cosi il pc si avvia con l'hardisk usb, come secondario metti l'hd interno e poi il cdrom (o viceversa, come preferisci)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5