Tecnologia Ajax

martedì 28 marzo 2006 - 12.20

alexpentium Profilo | Newbie

Salve a tutti sto sviluppando un sito con una ricerca tramite tecnologia Ajax,
i lsito è

www.fotografiaperroma.info
fotografia per roma

nella sezione ricerca ho inserito questa tecnologia,
vorrei inserire pero' nel menu a discesa altre informazioni oltre al titolo dell'evento fotografico,
qualcuno di voi ha un idea ?

Grazie e a presto

freeteo Profilo | Guru

ciao,
vista 1po cosi' direi che dipende da cosa hai utilizzato per riempire quella listabox con dentro i suggerimenti (ovvero il tag select)
Dato appunto che è 1 tag select non permette di personalizzare di piu i contenuti, quindi io ti consiglio di cambiare tag.
Adesso ovviamente tutto dipende dal codice che hai tu, per esempio se usi Atlas puoi dirgli dove quelle textbox "intelligenti" scrivono i risultati e quindi dare magari 1 tag "div" banalissimo che pero' ha 1o stile associato con:

...height:100px;overflow:auto;...
questo te la fa scorrere se serve, (effetto listview win32) ... e via cosi'....

Ti consiglio intanto di guardare bene perche 2o me come scrivi dentro al tag select fai presto a scrivere i risultata in qualche altro tag, facendoti dare piu info e poi lato "javascript" le metti sui rispettivi tag che ti interessano...

Tutto pero' dipende da cosa hai usato per fare quello e dal tuo post e dal solo sito non lo capisco

Ultima cosa, se lo avessi fatto io avrei sfruttato sicuramente atlas visto che è microsoft ed ha proprio 1oggetto dedicato a questi tipi di funzionamento, sezione "AutocompleteExtender" del mio articolo:
http://www.dotnethell.it/articles/AJAX-Atlas-Web-2.0.aspx

dove puoi anche scaricarti 1esempietto...se puoi provalo magari e vedi se ti aiuta a farlo piu facilmente...



ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5