Gestione di più finestre

martedì 28 marzo 2006 - 20.48

JohnAsh Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
utilizzo Visual C++ e sto sviluppando un'applicazione client/server, ho il seguente problema:
nel client ho una listview con degli items che rappresentano delle categorie merceologiche, cliccando su un item si apre una nuova finestra con all'interno tutti i prodotti contenuti in quella categoria. Nel caso in cui il server invii un messaggio contenente il nome di una categoria, devo aprire o visualizzare la finestra relativa. Ho detto "aprire o visualizzare" perchè può capitare che la finestra della categoria sia già aperta ma è ridotta ad icona e quindi non c'è bisogno di riaprirne un'altra ma solo di richiamare Show().
Io avevo pensato ad inserire in un ArrayList tutti i nomi delle categorie che venivano aperte, per poi aggiungere un controllo nella funzione di ricezione che verificasse se la categoria era contenuta nell'arraylist e regolarsi di conseguenza. Adottando questa soluzione ho problemi nel caso in cui la finestra sia già aperta, in questo caso dovrei richiamare Show() e non ne ho modo dal momento che non ho nessuna istanza di quella finestra già aperta per richiamare Show().

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Grazie in anticipo!
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5