Condividere l'istanza di una classe

mercoledì 29 marzo 2006 - 07.19

hopera Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

esiste un modo per condividere l'istanza di una classe tra diverse istanze dello stesso programma ?
Io ho risolto utilizzando il remoting singleton, mi chiedevo se fosse l'unico metodo oppure ne esiste uno più immediato.
Grazie come sempre

ciao HG

Brainkiller Profilo | Guru

>Ciao a tutti,
>esiste un modo per condividere l'istanza di una classe tra diverse
>istanze dello stesso programma ?
>Io ho risolto utilizzando il remoting singleton, mi chiedevo
>se fosse l'unico metodo oppure ne esiste uno più immediato.
>Grazie come sempre

Ciao,
effettivamente questa è una bella domanda. Se non ricordo male nel vecchio ma sempre attuale VisualC++ c'era un'area di memoria dedicata per passare dati fra un processo e l'altro. Il remoting come giustamente hai detto è utile per scambiare dati fra applicazioni dentro app domains diversi.
Personalmente non ho mai visto soluzioni che scambiano dati utilizzando sistemi diversi dal Remoting. Certo volendo puoi ricreare una sorta di Remoting tuo magari serializzando le classi su disco e ricaricandole nell'altro processo una volta disponibile od inviarle tramite Internet sfruttando Web Services o cose simili. Però il Remorting è nato per questo tipo di cose e copre già una vasta gamma di esigenze.

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

hopera Profilo | Newbie

Ciao, grazie per la risposta, in effetti le ho provate un po tutte ma senza esito:-)
Ti chiedo un'ulteriore informaizone:

facendo la parte server remota come consolle application quando si riavvia il server non sale automaticamente e forse si blocca quando si fa log off.
Come posso risolvere questo problema ?
Trasformare la parte server in un servizio ?

Grazie 1000 x i preziosi consigli ciao GH

Brainkiller Profilo | Guru

>facendo la parte server remota come consolle application quando
>si riavvia il server non sale automaticamente e forse si blocca
>quando si fa log off.
>Come posso risolvere questo problema ?
>Trasformare la parte server in un servizio ?

Si se la fai come console application bisognerebbe farla ripartire in avvio automatico, però bisognerebbe anche abilitare il login automatico. Visto che per la sicurezza sarebbe meglio tenere il computer sloggato, l'unica alternativa buona è lo sviluppo di un servizio.
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5