Scheda audio ISA

mercoledì 29 marzo 2006 - 16.02

Kuji Profilo | Newbie

Ho una scheda audio ISA che mi sta facendo dannare... Ogni volta che la inserisco, il mio pc non parte più Nel senso, non fa neppure il POST...

Ho pensato a qualche conflitto, quindi ho assegnato alla scheda gli IRQ, i DMA e gli I/O, anche tutti quelli che avevo a disposizione! Ma non parte lo stesso...

La scheda funziona, l'ho testata su un altro pc, un pentium 100. Ora la voglio installare su un pII 400.

Non penso sia rotto lo slot (cavolo, ne ha due! Tutt'e due rotti?!?), e da gestione periferiche di Windows ME il controller ISA è ok.

Che devo fare??? E' possibile qualche blocco particolare da bios?

Brainkiller Profilo | Guru

>Che devo fare??? E' possibile qualche blocco particolare da bios?

Ciao,
un bel punto dolente. Il problema delle schede ISA non è banale nel senso che ormai è un BUS vecchio e stravecchio. E' capitato spesso anche a me di avere problemi nel rilevare le schede e di farle funzionare sotto Windows. Nella maggior parte dei casi ho risolto acquistando una scheda nuova corrispondente con BUS PCI. Dipende poi da che scheda è, se è di rete te la cavi bene con una decina di euro, quelle audio di bassa gamma credo costino una cifra simile.

L'unica cosa che posso consigliarti sul BIOS è provare a fare il load delle impostazioni default e seconda cosa prova a cambiare il bus della scheda. Se hai più bus ISA prova a spostarla.
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Kuji Profilo | Newbie

Con le impostazioni di default non ho risolto proprio nulla

Acquistando una scheda PCI invece sì

Mi ci scoccia solamente aver avuto gli strumenti fra le mani, ma di non essere stato in grado di configurare qualle scheda

Pazienza... ciao ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5