Crystal report non funziona sul server !

mercoledì 02 luglio 2003 - 01.04

drebechi Profilo | Newbie

Ho creato una web application per gestire le fatture in c# con VS.NET. Ho creato un report con Crystal report .net tutto funziona bene sulla macchina su cui sviluppo, ho creato anche la directory virtuale nel server web per accedere alle immagini dei pulsantini del report.
Con mia sorpresa ho notato che sul server web su cui risiderà la Web Application nonostante sia installato il framework, non esite la directory "C:\Programmi\Microsoft Visual Studio .NET 2003\Crystal Reports\Viewers" in cui risiedono le immagini di cui sopra, e inoltre quando vado ad aprire il report IIS mi risponde che non trova alcuni file dll di crystal report. A questo punto ho copiato a mano i le dll mancanti nella directory bin, ma ancora IIS ha risposto con un errore "invald keycode". Vi chiedo : sulla macchina che mi fa da server oltre al framework .net devo installare qualcosaltro per far funzionare CR oppure sbaglio qualche cosa ?
Grazie mille

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao e Benvenuto,
in effetti la procedura è un po' macchinosa e spesso porta a degli insuccessi, personalmente non l'ho ancora provata ma posso consigliarti dei buoni punti di partenza per arrivare al risultato finale.

Allora tanto per cominciare nella guida di Visual Studio .NET c'è un book dedicato proprio a Crystal Reports e un documento in particolare è intitolato "Distributing Crystal Runtime Files to a Client Computer". Qui ti viene spiegato come fare.
Devi creare in pratica un deploy project (disponibile fra i vari progetti di Visual Studio .NET) a cui poi devi aggiungere dei Merge Modules che troverai in C:\programmi\File comuni\Merge Modules che hanno estensione .msm. Dopo aver creato il deploy package, tu compili, fai un deploy del tuo file e automaticamente verrà installato il necessario.

Così spiegata magari è a grandi linee, per capire meglio e per avere un percoros da seguire ti consiglio una lettura di questo documento :
http://support.crystaldecisions.com/communityCS/TechnicalPapers/crnet_deployment.pdf
Se guardi nella sezione Contenuti vedrai che ci sono vari paragrafi sul Deploy.

Fammi sapere.
Ciao
David De Giacomi

drebechi Profilo | Newbie

Grazie mille ha funzionato perfettamente, creando un progetto di installazione web e' andato tutto liscio, ti sono molto grato.
Spero di poter essere anche io utile al piu' presto :-))
Ciao Grazie

Arlene Profilo | Junior Member

E' possibile far funzionare crystal sul server senza pacchetto di istallazione. e cioè sapete dove copiare le dll a mano

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Arlene,
i pacchetti di installazione con i Merge Modules funzionano appunto perchè automaticamente predispongono il server per l'installazione degli Assemblies di Crystal Report.
Non ho idea delle operazioni che fa il pacchetto di installazione, bisognerebbe fare una snapshot del PC prima di installarlo e una dopo e vedere le differenze.
Cmq. immagino che vengano installati gli assemblies nella GAC e fatta qualche modifica sul registro.
Perchè non vuoi usare il pacchetto di inst. che è così comodo ?
ciao
david

Arlene Profilo | Junior Member

ho provato ma non funziona perche mi dà come errore
Impossibile trovare la dll con il codice o il codice non è valido

sai il perchè ?

Brainkiller Profilo | Guru

Dipende che codice è?
Potrebbe essere il codice di registrazione di Crystal Report. Prima di distribuire il prodotto che fa uso di Crystal Report, devi registrare Crystal Report quello contenuto in Visual Studio .NET, ti viene restituito un codice che poi inserisci nel pacchetto del setup di distribuzione.
Probabilmente è quello, nel file .pdf indicato in questo post c'è scritto tutto.
ciao

david

Arlene Profilo | Junior Member

Ora funziona grazie.

Arlene Profilo | Junior Member

ho ora un piccolo problema con l'esportazione del repor in vari formati (word,excel,pdf,rtf) e cioè se uso il programma in locale tutto funzione ma se lo uso con il browser dal server il report viene visualizzato correttamento ma quando premo il pulsante di esportazione non funziona e mi dice che non trova la pagina e non crea il file su disco. Puoi aiutarmi?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5