Dplicazione di record (ADO.NET@ACCESS2000)

mercoledì 11 febbraio 2004 - 19.40

mperro Profilo | Newbie

Ho una query (tra l'altro molto semplice!) la lancio su Access e mi estrae un record: proprio quello che volevo! ; )
Poi la do in pasto a un DataAdapter che invece mi duplica i record e me ne restituisce due : (
Qualcuno ha avuto esperienza di un problema come questo?

PS Ho fatto rapide verifiche ed escluso che:
la query venga eseguita 2 volte
l'adapter non sia pulito

GRAZIE

Brainkiller Profilo | Guru

Lo sai che prima di riutilizzare il DataSet di solito bisogna ripulirlo ?
Puoi provare a postare un po' di codice così analizziamo meglio il flusso delle operazioni che esegui ?

ciao grazie
david

mperro Profilo | Newbie

Ciao David,
certo che lo so, infatti nel messaggio l'ho specificato, commettendo però un errore:
non mi riferivo all'adapter dicendo che avevo verificato che fosse pulito ma proprio al dataset (mi ero già imbattuto in quel tipo di problema)!

Purtroppo non ho i sorgenti con me in questo momento e non posso postarli. Spero di poterlo fare quanto prima. Se intanto ti (vi) viene in mente altro, fammi sapere.
Grazie per ora!

Io ti consiglio vivamente di fare un bel debug, fermarti quando riempi il DataSet e vedere il suo contenuto con il Quick Watch. Così traccki bene il problema e dovresti risolvere.
ciao

david

mperro Profilo | Newbie

David, avevo dimenticato un particolare.
L'applicazione l'avevo già 'debuggata'. Come scrivevo la query in access restituisce un record solo, poi appena passata sul dataadapter già mi trovo due record!
Quindi il problema è a monte del Fill sul dataset!

Niente, allora, aspettiamo che magari ci posti un pezzetto di codice per capire meglio :)
ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5