Intrusioni

venerdì 31 marzo 2006 - 01.48

vvolo Profilo | Newbie

Il mio pc e' un pentium 3, ha come s.o xp prof.,cpu 1gh,ram 256,come firewall zone allarm e anivir .. avast free.Durante la connessione noto rallentamenti enormi nel visualizzare le pagine web e grossa latenza tra l'invio della stampa e la stessa;in poche parole il pc si pianta su ogni operazione.Il log e' pulito perche' non utilizzo p2p.Presumo conflitti software oppure utilizzando adsl 6 mega tiscali,
il collegamento di qualche utente con portatile sulla mia stessa linea togliendomi banda.Per favore indicami come risolvere il problema e un software che mi mostra gli ip collegati sul mio pc e che elimini le connessioni,magari anche in modalita' dos.

splair85 Profilo | Newbie

ciao,
per visualizzare tutte le connessioni attive fai così:
Start - esegui - cmd - OK e digita il comando Netstat e dovrebbero uscire tutte..ma tieni presente che se hai preso un worm non è affidabile.
escludo la presenza di un intruso che ti occupi banda perchè penso che zone alarm te lo avrebbe rilevato...
inoltre prova a vedere nel task manager qual'è quel programma che occupa di più la CPU (tra il 90 e il 98% dovrebbe essere occupato dal CICLO IDLE DEL SISTEMA).
Per quanto riguarda la stampa io direi che nella maggior parte dei casi è dovuto a windowz XP perchè durante la stampa utilizza quasi sempre il 100% della CPU. ma i problemi non sono dovuti solo a questo. infatti il processo di stampa richiede l'utilizzo di molta memoria RAM. una soluzione definitiva sarebbe sicuramente l'espansione della RAM. Puoi provare (se la tua stampante è collegate con la porta parallela) anche la soluzione del BIOS...ma se non sei pratico lascia perdere...
Questa soluzione consisterebbe nel verificare se le impostazioni di trasferimento della porta sono impostate su ECP/EPP
La modalita ECP (Extended Capabilities Port) supporta una capacità di trasferimento dati di 2 MB al secondo. Mentre la modalità EPP (Enhanced Parallel Port) oltre ai 2MB al secondo, aggiunge la possibilità di compressione dei dati, migliorando ancor più le prestazioni. Oppure prova semplicemente a reinstallare i driver aggiornati.
Spero ti sia stato di aiuto.
Aspetto tue notizie ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5