Modifica dimensioni report

venerdì 31 marzo 2006 - 13.18

Elena84 Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
In un programma realizzato con VB5 visualizzo l'anteprima di stampa (e successivamente mando in stampa) di un report realizzato in Crystal Report 8.0.
La domanda è: è possibile modificare le dimensioni (altezza e larghezza) di questo report da codice?
Spero di essermi spiegata...

Grazie!

Elena

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non so se nell'esatta versione che usi tu (mamma mia che vecchia!!!) sia possibile cmq puoi lavorare con le proprieta di margini del report che hai caricato, con le proprieta': RightMargin, LeftMargin , TopMargin , BottomMargin
Almeno nella versione 8.5 ci sono

Cmq a parte tutto, ti consiglio di aggiornarti al piu presto perche oltre alle migliorie sicure delle nuove versioni è anche 1a questione di trovare soluzione/documentazione per problemi che potresti incontrare...

ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Elena84 Profilo | Newbie

Ciao!

Purtroppo la versione vecchia è dovuta al fatto che il programma in questione ha qualche anno e dovrei apportare una modifica

Le proprietà che mi hai indicato ci sono ma a me serve ti poter impostare le dimensioni del foglio personalizzate...Se di base mi da l'A4 e devo utilizzare un foglio più grande dell'A4, come posso giocare su RightMargin, LeftMargin , TopMargin , BottomMargin per ottenerlo?

Grazie 1000!

Elena

freeteo Profilo | Guru

ciao,
penso tu posso tranquillamente usare le impostazioni che vuoi, basta che le cambi nelle varie proprieta' relative al foglio, come "PaperSize" , "PaperOrientation" , "PaperSource" etc....
Girandoci 1po dovresti trovare, ci sono anche degli enum che ti facilitano

ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Elena84 Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Scusatemi tanto per il ritardo

Comunque ho provato con i suggerimenti che mi avete dato ma...niente da fare...Probabilmente VB5 e i driver della stampante che sto utilizzando non vanno molto d'accordo

Grazie 1000 comunque!

Elena

PS:Buona Pasqua in ritardo!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5