Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Esperto Sezione: pagina vuota?
venerdì 31 marzo 2006 - 13.53
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Teo
Profilo
| Junior Member
61
messaggi | Data Invio:
ven 31 mar 2006 - 13:53
Ciao a tutti,
chiedo scusa se aprofitto della vostra gentilezza, ma non riesco a capire come funziona esattamente l'esperto sezione.
Nel solito report del listino, ho la necessita' di far cominciare da una nuova pagina gli articoli raggruppati in un certo modo: funziona mettendo su esperto sezione " nuova pagina dopo" pero' prima mi crea sempre una pagna vuota.
Mi spego meglio: mi crea una pagina vuota con Categora Articoli 1, poi sulla pagina successiva mi ripete Categoria Articoli 1 e subito dopo mi mette correttamente tutti gli articoli appartenti a questa categoria, stesso comportamento per la Categoria Articoli 2, ecc.
Dove sbaglio? Ho provato a modificare tutti i vari paramentri della sezione relativa, pero' non ne vengo a capo...
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie...
Forse ho risolto! Ho aggiunto una sezione vuota dopo quella a cui si riferisce il raggruppamento e sembra funzionare correttamente: misteri di Crystal Report!!!
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
sab 1 apr 2006 - 13:28
ciao,
la sezione in piu sotto al "GroupHeader" non ti serve, per far si che il report vada a capo alla fine di 1 gruppo devi impostare il flag di "nuova pagina dopo" nella sezione di "GroupFooter" del gruppo quando cioe' cambia il valore del gruppo (appunto "alla fine del gruppo") ovvero quando passi da "articolo1" ad "articolo2"...
Cmq l'esperto sezione lavora per la singola sezione, che puo essere ripetuta per piu volte nella singola pagina, se devi lavorare a livello di gruppo o fai come ti ho appena detto sopra (che è piu semplice) altrimenti ci sono alcune impostazioni che ti possono servire anche nella parte relativa al singolo raggruppamento: "tastoDX sopra al gruppo->esperto gruppo"
ciao.
Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro