Puntatore di Power Point

venerdì 31 marzo 2006 - 21.15

Cielo Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti.

Vorrei sapere se è possibile modificare la modalità di default del puntatore in una presentazione di power point (.pps).
Mi spiego. Ho una serie di presentazioni di Power Point che si richiamano tra di loro tramite gollegamenti associati ad oggetti presenti in esse. Utilizzo queste presentazioni come strumento educativo con persone disabili e mi avvalgo di uno schermo tattile. Il problema è che all'avvio di ogni presentazione la modalità del puntatore si imposta automaticamente su "nascondi automaticamente", di conseguenza il puntatore rimane attivo per 10 secondi e poi sparisce. Quando il puntatore sparisce, purtroppo il tocco sullo schermo tattile non produce alcuna risposta, occorre muovere il mouse per far riapparire il puntatore e successivamente toccare lo schermo. Questo è un grosso problema perchè le persone che utilizzano questa strumentazione non sono in grado di eseguere queste operazioni, rimangono quindi dipendenti dall'educatore. Non è sufficiente nemmeno cambiare la modalità del puntatore all'inizio della sessione, perchè la nuova impostazione rimane valida solamente all'interno di quella presentazione e quando l'evento collegato ad un'oggetto dello schermo rimanda ad un'altra presentazione il problema si ripropone.
Come posso fare?

Grazie.
Marcello

Hoshi Profilo | Senior Member

Ciao, non sono esperta di touchpad, quindi ho dato una scorsa alla guida di powerPoint e ho trovato questi combinazioni da tastiera:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Penso che CTRL+P o CTRL+F possano esserti utili.
Non mi vengono idee migliori.

Ciao
--
Ester Memoli
Microsoft Word MVP
http://blogs.dotnethell.it/ester
http://mvp.support.microsoft.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5