Tre bip al caricamento di windows

sabato 01 aprile 2006 - 13.47

Misery Profilo | Newbie

Ciao ho due problemi sul pc di mio nipote e vorrei provare a sistemarli.....
accendo il pc, e poco dopo si sentono tre bip corti, il caricamento si blocca e compare la scritta "F1 to resume". Premo f1 e il pc carica windows apparentemente senza problemi...poi però ho provato a caricare windows update da lì sono andato su strumenti....gestione componenti aggiuntivi e ho visto che ci sono un sacco di activeX (io sul mio pc ne ho solo 3) sui quali non posso mettere mano perchè mi dice che non sono amministratore del sistema (come è possibile? Non ci sono altri utenti).
Penso che le cose siano scollegate fra di loro, ma non ne sono sicuro al 100% Ad ogni modo se possibile vorrei risolverle entrambe, ma senza il vostro aiuto ho paura di non cavare nulla di buono.
Il pc è un p4 3ghz, radeon 9800 pro, 1 giga di ram, 1 masterizzatore dvd, 1 hd da 80 giga, la scheda madre non la ricordo....windows xp sp2, nod32 e sygate pro aggiornati quotidianamente.
Grazie mille per qualsiasi aiuto, rimango a vostra disposizione per rispondere a eventuali chiarimenti.

Mis

splair85 Profilo | Newbie

ciao,
allora dovresti essere leggermente più chiaro, nel senso...che BIOS hai??
i tre bip com'erano??? io ti riporto i problemi che il computer può avere con i 2 tipi di "bip" per l'AMI BIOS:

3 bip normali (bip-bip-bip) Problemi con la RAM (prova a staccare la Ram, ripuliscila e reinseriscila. Nel caso sono 2 da 512 prova inserendone una alla volta)

3 bip 1 lungo e 2 corti (biiiiip - bip - bip) Problema con la scheda video. (stacca la scheda video, ripuliscila e riprova. Se hai la possibilità prova con un'altra scheda video)

per quanto riguarda Award BIOS ISA/EISA v4.5x:

3 bip 1 lungo e 2 corti (biiiiip - bip - bip) Problema con la scheda video. (esegui la stessa operazione sopra descritta).

Spero di esserti stato di aiuto.
Aspetto tue notizie.
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5