Intestazione e Sottoreport

lunedì 03 aprile 2006 - 22.53

drigo83 Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, ho un report in cui è inserito un sottoreport. Vorrei che quando viene stampato il sottoreport non venga stampata anche l'intestazione del report.

Come posso fare?

Grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
è 1po complicata come cosa inquanto la pageHeader viene elaborata prima del sottoreport dato che è appunto la 1a sezione di ogni pagina...ma ti chiedo, tu sai quando lo stampi il sottoreport?
Perche se sai che il sottoreport viene stampato all'ultima pagina (o ad 1determinata pagina o nunmero di record etc...) puoi settare la proprieta' "ometti" (Suppress) della PageHeader quando sei nell'ultima pagina ovvero con 1a formula cosi:

PagenNumber = PageCount (o totalpagecount adesso ho 1lapsus...)

altrimenti diventa complesso....
ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

drigo83 Profilo | Senior Member

Il più delle volte l'ordine è report-sottoreport-report-sottoreport-ecc..., però potrebbe capitare che sia anche report-report-sottoreport-report-ecc..., facendo come hai detto tu nel mio primo caso potrei far stampare l'intestazione di pagina solo nelle pagine dispari.

drigo83 Profilo | Senior Member

Sono riuscito a risolvere in questo modo. Nella formula per omettere l'intestazione della pagina ho inserito questa stringa:

(PageNumber = TotalPageCount) or (Previous ({Ordini.ID_Cliente}) <> Next ({Ordini.ID_Cliente}))

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5