Web services

mercoledì 05 aprile 2006 - 19.26

maurik Profilo | Junior Member

Ragazzi ho un problema e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Ho un web services creato da me che si interfaccia con un db per reperire dei dati .... Ora devo richiamare un'altro Web Services per richiamre dei suoi metodi??? Ho solo l'url del wsdl??? come faccio in c#....

Aiutatemi grazie Maurik

freeteo Profilo | Guru

ciao,
basta che agiungi 1riferimento web ad 1altro webservice e da 1o all'altro li chiami come fai da win32 o da asp.net...il codice è lo stesso, cioe' avrai 1oggetto pari al nome delle webreference che aggiungi il quale ha i metodi che hai definito nel webservice...

ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

maurik Profilo | Junior Member

Grazie per avermi risposto, cmq ho provato a fare ciò passando l'url del wsdl ma il risulatato è "Impossibile trovare la pagina", potrebbe essere che il servizio è giù???


Nel frattempo ti ringrazio

Maurik

freeteo Profilo | Guru

ciao,
si come dice Marco controlla con il browser e soprattutto se stai utilizzando 2.0 attento che cassini (il webserver locale che lancia visual studio quando premi f5 per intenderci) potrebbe aver cambiato porta...controlla le icone vicino all'orologio...

ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

maurik Profilo | Junior Member

Grazie ma il web services è giù lo devono far ripartire ... mi avevano detto che era ok invece non è vero.....Grazie

maurik Profilo | Junior Member

Grazie ma il web services è giù lo devono far ripartire ... mi avevano detto che era ok invece non è vero.....Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5