[Asp.net] sempre query con parametri

giovedì 06 aprile 2006 - 15.43

BrandonHeat Profilo | Junior Member

Non riesco a capire, utilizzando ado.net, come posso passare dei valori (parametri) ad una query..devo usare l'oggetto command però non so assolutamente come diavolo si fa..vi prego sto impazzendo, non è che qualcuno può farmi qualche esempio?
Grazie mille!!
Ciao!
Brandon Heat

BrandonHeat Profilo | Junior Member

Ho provato,però non riesco a far funzionare niente..ho provato anche il codice che mi aveva dato un utente come risposta ad una mia discussione,ma niente..non è che mi daresti un suggerimento?
Brandon Heat

BrandonHeat Profilo | Junior Member

Il codice è breve, te lo posto tutto..

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Grazie mille!!!
Brandon Heat

BrandonHeat Profilo | Junior Member

Caro Marco, ho provato quanto mi hai detto però purtroppo non funziona ancora!!Non so più che cavolo fare davvero,mi da errore quando faccio l'istruzione par.value...e nella finestrella dell'errore mi dice nella parte + in alto "IndexOutOfRangeException was unhandled by user code" e sotto scrive DataFine..ti prego di aiutarmi, se riesci a correggere l'errore o se no a darmi un altro suggerimento per le query parametriche..
grazie mille..
Brandon Heat

BrandonHeat Profilo | Junior Member

Ho provato a togliere il do while per il datareader ma niente,nn funziona ancora..il campo datafine è presente, sn sicuro!Come posso fare la modifica al datareader?(magari ho sbagliato!) o se no come posso fare a farlo funzionare?
grazie mille!!!
Brandon Heat

BrandonHeat Profilo | Junior Member

Lasciamo perdere la prima query, poi me la sbrigo io..a me interessa che funzioni il passaggio di parametri alla query..grazie mille!!!
Brandon Heat

BrandonHeat Profilo | Junior Member

Mi secca romperti ancora le scatole, però è esattamente come faccio!Solo che quando faccio l'istruzione drassegnazioni=cmd.executereader mi da l'errore "Nessun valore specificato per alcuni parametri necessari"..nn riesco proprio a capire il perchè...
Grazie ancora e scusa!
Ciao!
Brandon Heat

BrandonHeat Profilo | Junior Member

E come li converto in data?
Se faccio così:
datainizio=convert.ToDateTime(appdatadalcorretta)
datainizio è di tipo date
mi da errore!
Grazie mille!!
Brandon Heat

BrandonHeat Profilo | Junior Member

Convertirli me li converte, ma mi da lo stesso errore sul datareader...che fo?
Grazie mille del tuo aiuto!
Brandon Heat

BrandonHeat Profilo | Junior Member

Ciao!Sto provando in tutti i modi ma ancora nn funziona niente!Come posso fare??Grazie mille!!!
Ciao!!
Brandon Heat

BrandonHeat Profilo | Junior Member

Qualche altra idea?Per favore, sto diventando pazzo, non riesco a capire il perchè continua a darmi errore!
Grazie mille!!
Ciao!!
Brandon Heat
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5