Sorting & Paging

venerdì 07 aprile 2006 - 17.16

car_79 Profilo | Newbie

Salve a tutti!

problema:
ho una dropdownlist popolata da una tabella "tbCategorie", ho inserito all'isieme items della dropdownlist un valore text="Tutto" value="0" non esistente nella tabella "tbCategorie".

Ho creato un datasource che mi estrae gli articoli dalla tabella "tbArticoli" tramite il valore selezionato nella dropdownlist.

<asp:SqlDataSource ID="scrArticoliCategoria" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:dbConnectionString %>"
SelectCommand="SELECT IDArticolo, Descrizione, Immagine, Prezzo * PercVend / 100 +
Prezzo AS Prezzo, Qtà, IDCategoria FROM tbArticoli WHERE
IDCategoria = @IDCategoria">
<SelectParameters>
<asp:ControlParameter ControlID="DropDownList1" Name="IDCategoria"
PropertyName="SelectedValue" />
</SelectParameters>
</asp:SqlDataSource>

ho associato il datasource "scrArticoliCategoria" ad un gridview ed ho attivato il paging e il sorting e fin quà tutto apposto.
ho creato un'altro sqldatasource che mi selezioni tutti gli articoli della tabella "tbArticoli"

<asp:SqlDataSource ID="scrArticoli_All" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:dbConnectionString %>"
SelectCommand="SELECT IDArticolo, Descrizione, Immagine, Prezzo * PercVend / 100 +
Prezzo AS Prezzo, Qtà, IDCategoria FROM tbArticoli </asp:SqlDataSource>

quando seleziono un valore nella dropdownlist associo alla gridview l'sqldatasource corrispondente.

Protected Sub DropDownList1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles DropDownList1.SelectedIndexChanged
If DropDownList1.SelectedValue = 0 Then
GridView1.DataSourceID = ""
GridView1.DataSource = scrArticoli_All
GridView1.AllowPaging = True
GridView1.DataBind()
Else
GridView1.DataSourceID = ""
GridView1.DataSource = scrArticoliCategoria
GridView1.DataBind()
End If
End Sub

il problema e che quando associo alla gridview l'sqldatasource corrispondente il paging e il sorting non funzionano più.

car_79 Profilo | Newbie

Grazie tanto funziona perfettamente.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5