Collegare un pocketpc a SQLServer

venerdì 07 aprile 2006 - 17.35

pammala Profilo | Newbie

Salve a tutti....

Sono approdato per la prima volta alla programmazione per palmare ed ho un problema che non riesco a risolvere...

Vorrei sapere come fare a stabilire una connessione ad un database SQLServer 2005 presente su un pc desktop, da un palmare pocketpc (Compact Framework 2.0)...

Il palmare è all'interno di una rete locale tramite WIFI e l'ambiente di sviluppo da me utilizzato è Visual Studio 2005...

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto..

Andrea

BiBi Profilo | Junior Member

Io ho risolto in questo modo: ho installato sul palmare SQL Server 2005 CE e ho applicato la gestione delle repliche.
Tieni presente, però, che il mio ambiente è diverso dal tuo, in quanto le persone che devono utilizzare i palmari sono agenti di vendita e quindi non si trovano all'interno di una rete aziendale e devono viaggiare via GPRS.
Con la gestione delle repliche se un collegamento si interrompe a metà oppure non va a buon fine, rilanciando la procedura i due database si allineano. Non allineo tutte le tabelle, ma solo quelle che mi servono per l'inserimento degli ordini, questo perchè il database sul palmare diventerebbe troppo grande causando problemi di spazio su disco.
Un'altra soluzione da poter utilizzare in presenza di una rete è il collegamento tramite protocollo HTTP, ma non l'ho mai adottato e non ti so dare ulteriori delucidazioni. In questo caso, però, i documenti che transitano sulla tua rete non sono criptati.

Ciao!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5