Indicizzare le pagiene aspx sui motori2

domenica 15 febbraio 2004 - 10.51

simon2you Profilo | Newbie

Scusate se sono costretto ad aprire un'latro post per rispondere ma se clicco "il rispondi al messaggio" mi manda dritto alla pagina di registrazione! Bo... Questo problema l'ho già riscontrato altre volte.

Comunque, proverò ad installare sul mio server quel programma.


"Terzo, che migliori l'indicizzazione dubito molto. Per lo meno per ciò che riguarda Google che attualmente è il motore più utilizzato ma anche per gli altri ormai (MSN,AllTheWeb,Yahoo) non viene fatta distinzione di sorta, di solito indicizza comunque tutte le pagine anche quelle parametrizzate. Inoltre se si parla di migliorare l'indicizzazione e si intende migliori posizioni all'interno del motore di ricerca questo si può solo fare creando dei link su altri siti web che puntano al tuo sito web, Google funziona così, sale di più il sito che è più referenziato da altri siti".

Secondo studi alcuni motori di ricerca indicizzano pagine dinamiche solo se linkate da pagine statiche. E' spiegato nei primi 3 paragrafi di questo articolo: http://pro.html.it/articoli/id_219/idcat_28/pro.html


Ciao Simon



Brainkiller Profilo | Guru

Secondo i miei studi approfonditi da tempo sulle varie architetture dei motori di ricerca mi risulta che in genere vengano prese tutte le pagine (o quasi... ) dopo viene eventualmente fatta un'analisi e alcune vengono comunque scartate proprio perchè potenzialmente uno potrebbe creare una struttura di sito con infinite pagine.
Quindi ciò che dici è parzialmente vero.
Inoltre in ogni caso anche se un sito venisse completamente indicizzato se poi ha un Ranking in Google molto basso le pagine non compariranno mai nei primi posti. Quindi secondo me, meglio un Ranking alto (più siti che ti linkano). Con un Ranking più alto inoltre la profondità che raggiungono i crawler nel tuo sito web è tendezialmente maggiore e quindi più probabile che vengano indicizzate più pagine.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5