Crystal Report & Visual Studio 2005

lunedì 10 aprile 2006 - 08.46

giacomoD Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
dopo la migrazione di un mio progetto da VS.NET 2003 a VS 2005, ho constatato che i report che erano funzionanti con la versione 1.1 del framework ora, pur non dando nessuna segnalazione in fase di compilazione, all'esecuzione sollevano la seguente eccezione:

"Unable to find the report in the manifest resources. Please build the project, and try again."

Qualcuno sa come posso porre rimedio??

Grazie mille
Giacomo

trinity Profilo | Guru

Qui dice di rimpilare il progetto...provaci...

Ciao
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/

freeteo Profilo | Guru

ciao,
probabilmente non ha ancora aggiornato i riferimenti alla nuova versione di runtime di crystal/sqlreporting, quindi prova a fare il "clean solution" e poi "rebuild".

ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

giacomoD Profilo | Newbie

Ciao ragazzi, grazie per le risposte..
Ho risolto il mio problema, di seguito posto la mia soluzione in modo che possa essere utile a chi si trova in questa stessa situazione.

In ASP.NEt 1.1 io caricavo i report in modo cossiddetto tipizzato, ovvero istanziavo un nuovo oggetto del tipo report (in base alla classe code-behind del report) e tutto era ok.
Dopo aver migrato il mio progetto con il tool di VS2005 ad ASP.NET 2.0 tutto sembrava ok (nessun messagio di errore), ma i report non funzionavano più. Infatti debuggando ho scoperto che creando il report nel modo indicato, l'oggetto che contiene il report rimane ad un valore Nothing, e quindi poi va in errore quando si cerca di referenziarlo.
La soluzione che io ho trovato è quella di aprire i report non in modo tipizzato, ma in modo generico, ovvero passando per un oggetto di tipo ReportDocument, e poi in tale oggetto caricare i report fornendo il percorso dei file .rpt della mia soluzione. In questo modo funziona di nuovo tutto.
Secondo me ciò dipende dal nuovo modello di compilazione introdotto in ASP.NET 2.0, che tratta in modo diverso le classi che stanno "dietro" ai file .rpt (come a quelli .aspx, ecc)

Ciao
Giacomo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5