Identificatore pacchetto

lunedì 16 febbraio 2004 - 12.35

val Profilo | Newbie

Ho creato un'applicazione Clien-Server UDP.
Esiste in C# (Framework)qualce metodo che permetta di numerare i pacchetti inviati(e fare operazione inversa in ricezione) im modo che in ricezione possa sapere il numero del pacchetto perso?
Valerio

Brainkiller Profilo | Guru

Esatto, non è garantito che i pacchetti arrivino a destinazione. Io immagino che scatti un Exception se qualcuno non arriva. Non ho molta pratica con l'UDP, ho fatto solo alcuni programmini, proprio delle banalità.

Ti consiglio di cominciare a dare una lettura qui:
http://msdn.microsoft.com/library/en-us/cpguide/html/cpconusingudpservices.asp?frame=true

Nel frattempo vedo di informarmi su quello che hai chiesto.
ciao

david

val Profilo | Newbie

Grazie,ho letto l'articolo ma non credo faccia al caso mio :(.
No non credo che scatti nessuna eccezione anche perchè ho fatto il programma e ho utilizzato un client e un server sulla rete dell'università e funziona correttamente nel senso che il ricevitore mi restituisce il numeri di pacchetti ricevuti correttamente che è <= di quelli inviati.
Il mio problema è che ora vorrei numerarli in modo che in ricezione so anche quale è stato perso..

Brainkiller Profilo | Guru

Eh, nei pacchetti di test che mandi di solito che contenuto hanno ?
Non puoi inserire dentro un numero allegato al contenuto del pacchetto in modo che all'arrivo tu sai chi è arrivato e chi no ? Ripeto non conosco a fondo l'UDP dovrei documentarmi e fare qualche test.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5