Backup silente

lunedì 10 aprile 2006 - 22.05

ilgiannino Profilo | Newbie

Avrei un problema....mi occorre sapere come posso fare a backappare in maniera silente il contenuto di un cd o di una chiavetta USB quando inseriti.
Cioè un utente inserisce un supporto nella macchina, io voglio che si copi su c:\ come posso fare???
Inizialmente ho pensato d fare un bat con una cretinissima istruzione copy ed inserirla nell'esecuzione automatica ma questa parte solo all'avio del pc indipendentemente dall'esistenza o meno della chiavetta USB o del CD...poi mi sono detto ma provare con l'operazione pianificata di windows, inutile, non ho trovato nulla di utile. Legarmi all'autoplay non so come fare.....Qualcuno sa come fare o quale programma freeware usare???

Sono troppo ignorante lo so se vi viene qualche idea o consiglio è molto ben accetto nel frattempo grazie!
Grazie per la gentile attenzione

Brainkiller Profilo | Guru

>Avrei un problema....mi occorre sapere come posso fare a backappare
>in maniera silente il contenuto di un cd o di una chiavetta USB
>quando inseriti.
>Cioè un utente inserisce un supporto nella macchina, io voglio
>che si copi su c:\ come posso fare???

Ciao,
bel quesito. La prima cosa che mi viene in mente è queta. Abilitare l'Autorun sulla chiavetta, e creare il file di Autorun che una volta eseguito lancia un Batch che fa una banale copy *.* su C:\.

Diversamente non conosco nessun sistema per intercettare l'evento di inserimento di unità removibile tipo chiavetta.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

ilgiannino Profilo | Newbie

.....è quello che avevo pensato, il mio problema però è proprio quello di riuscire ad inserirmi nell'autorun...da dove o come lo posso editare???
Rigrazie

Brainkiller Profilo | Guru

>.....è quello che avevo pensato, il mio problema però è proprio
>quello di riuscire ad inserirmi nell'autorun...da dove o come
>lo posso editare???

Puoi usare come ad esempio un qualsiasi CD/DVD che abbia l'autorun abilitato. Troverai infatti un file nella root del CD/DVD chiamato autorun.inf. Aprilo e vedi cosa c'è scritto dentro. Copialo sulla chiavetta e modificalo cambiando il file da eseguire quando parte l'autorun.
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

ilgiannino Profilo | Newbie

ok questa l'ho capita....ma scusa lo so sono un rompiscatole,se però non ho possibilità di installare nulla sulla chiavetta??
Resto fregato...






Buona pasqua
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5