Sottoreport in page footer non si vede..come mai? :(

martedì 11 aprile 2006 - 14.01

mila1 Profilo | Newbie

ciao a tutti!
Ho provato ad inserire un sottoreport nella sezione "page footer" ma non si vede nulla, si vede solo il "rettangolo" bianco...
spostando invece lo stesso sottoreport nel "report footer" esso viene visualizzato correttamente...
come mai? non si possono mettere sottoreport nel footer della pagina??
Grazie mille a tutti!!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
dicoamo che la sezione "pie di pagina" è 1a sezione che non segue il fatto di espandersi in lunghezza in base al contenuto come fanno le altre inquanto dovrebbe servire per avere loghi etc...o cmq cose che non sono di consultazione ma piu di "contorno" diciamo...
Percio' ti consiglio di usare 1 raggruppamento piuttosto e mettere il sottoreport nella sezione "GroupFooter"o al massimo nel ReportFooter...

ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

mila1 Profilo | Newbie

Ciao!
Grazie della risposta, il problema è che ho l'esigenza di avere alla fine di ogni pagina una serie di informazioni (sempre le stesse) per più report...quindi volevo utilizzare un sottoreport in modo da riutilizzare lo stesso per più report, cosi che se devo fare qualche modifica la faccio una volta sola...
cosa ne pensi? come posso fare?grazie ancora!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
diciamo che allora puoi si usare 1 sotterport devi solo allungare la parte di "pie di pagina" e allungare anche il sottoreport in modo che sia visibile...pero' quella è come ti dicevo 1a sezione 1po particolare del report quindi io ti consiglierei di usare una serie di oggetti e fare il copia incolla quando ti serve, 1po piu "certosino" ma validissimo, anche perche quante volte devi modificalre e riportare le modifiche? se troppo spesso allora ti conviene pensare di fare qualcosa da codice...
ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5