Un suggerimento per uscire da un empasse

martedì 11 aprile 2006 - 23.31

RovedaC Profilo | Newbie

ciao a tutti e scusatemi se il titolo del thread non è molto chiarificatore del mio problema.

Il problema è questo,

su un webform, visualizzo tramite una gridview alcuni colonne di uno o più records.

Premendo un Commandfield, vorrei poter modificare tutte le colonne (22) dell'intero record.

Per fare questo, avevo pensato di crearmi un template, utilizzando il formview che mi permetta di editare tutti i campi.

Il problema a cui non riesco a trovare una soluzione è come fare apparire la form.

Siccome l'applicativo ha altre gridview che visualizzano tutti i campi dei singoli records e ne permettono la loro modifica tramite l'editing della stessa gridview, vorrei evitare, anche per mantenere una cerca uniformità, di aprire una nuova finestra per poter visualizzare la formview.

Io avevo pensato, adesso la sparo, che sarebbe stato simpatico vedere la parte di gridview suttostante al record che si desidera modficare, spostarsi verso il basso, lasciando uno spazio sufficiente, tra il record precedente e quello successivo, per visualizzare la formview .

Al completamento dell' inserimento/modifica, tutto ritorna alle dimensioni normali con il record modificato.

Non è pura fantasia la mia. L'ho visto su un altro applicativo che però non è sviluppato in asp.net, ma in php e da quello che mi hanno detto, non utllizzava tools di terze parti.

Io non sono in grado di fare questo e non so neanche come è possibile farlo.

Vorrei chiedervi se potete aiutarmi a realizzare questa idea o darmi degli spunti da cui io possa partire.

Se invece, ritenete la mia un'idea un po' bislacca, se potete consigliarmi un'altra soluzione.

grazie

Cesare


RovedaC Profilo | Newbie

Grazie Marco per la tua risposta

>>Devo essere sincero ci ho capito poco
Lo so mi sono incasinato da solo.

Proverò a studiarmi bene le possibilità offerte dai DIV e dai PANEL.

ciao

Cesare
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5