Visibilità in Master Page..

mercoledì 12 aprile 2006 - 13.55

leonardop Profilo | Junior Member

Sto creando una pagina master e vorrei inserire in questa il nome dell'utente connesso..
Compilando però ottengo questo messaggio :
Il nome 'User' non esiste nel contesto corrente.

Dove posso controllare cosa poter mettere nelle master page?

leonardop Profilo | Junior Member

E' proprio quello che ho fatto..

void Page_Load() { if (User.Identity.IsAuthenticated) { l_utente.Text = string.Format("Benvenuto '{0}', fai parte del gruppo '{1}'.", User.Identity.Name, Roles.GetRolesForUser(User.Identity.Name)[0] ); } }

dove l_utente è una label posta nella master page.
cosa mi sta sfuggendo?

leonardop Profilo | Junior Member

Per la precisione il messaggio è questo
Il nome 'User' non esiste nel contesto corrente.

Questo è invece il codice miamaster.master.cs

using System; using System.Data; using System.Configuration; using System.Collections; using System.Web; using System.Web.Security; using System.Web.UI; using System.Web.UI.WebControls; using System.Web.UI.WebControls.WebParts; using System.Web.UI.HtmlControls; public partial class Admin_Admin : System.Web.UI.MasterPage { protected void Page_Load(object sender, EventArgs e) { if (User.Identity.IsAuthenticated) { l_utente.Text = string.Format("Benvenuto '{0}', fai parte del gruppo '{1}'.", User.Identity.Name, Roles.GetRolesForUser(User.Identity.Name)[0] ); } } }

leonardop Profilo | Junior Member

mi da errore proprio in compilazione..

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Questo è il codice , dove ho dichiarato "using System.Web.Security;"
using System; using System.Data; using System.Configuration; using System.Collections; using System.Web; using System.Web.Security; using System.Web.UI; using System.Web.UI.WebControls; using System.Web.UI.WebControls.WebParts; using System.Web.UI.HtmlControls; public partial class Admin_Admin : System.Web.UI.MasterPage { protected void Page_Load(object sender, EventArgs e) { if (User.Identity.IsAuthenticated) { l_utente.Text = string.Format("Benvenuto '{0}', fai parte del gruppo '{1}'.", User.Identity.Name, Roles.GetRolesForUser(User.Identity.Name)[0] ); } } }
leonardo
blogs.dotnethell.it/leonardo/

leonardop Profilo | Junior Member

ok..ma questo vuol dire che devo inserire in ogni pagina che andrò a costruire, il codice per stampare sulla label. O sbaglio?
leonardo
http://blogs.dotnethell.it/leonardo/

leonardop Profilo | Junior Member

Risolto!!
ma ho dovuto usare
"HttpContext.User.Identity.Name"
e non
"HttpContext.Current.User.Identity.Name"

Grazie mille!
leonardo
http://blogs.dotnethell.it/leonardo/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5