Automation Manager e VB2005

mercoledì 12 aprile 2006 - 15.55

atikin Profilo | Newbie

Ho gia' provato a cercare su newsgroup ed internet prima di postare questo messaggio ... buio completo
Questo e' il mio attuale scenario realizzato e funzionante da diversi anni in VB6:

ho 2 programmi (che possiamo chiamare client e server) entrambi con forms.
il programma server (ActiveX EXE) ha una classe pubblica che mette a disposizione vari metodi (funzioni e subrutine).

Il programma server viene "registrato" sul PC principale attraverso la solita istruzione /regserver da riga di comando ed impostato come attivabile usando il programma Microsoft "RemAuto Connection Manager", dopo di che usando il programma "Automation Manager" riesco a rendere disponibile a tutta la LAN la classe pubblica da me realizzata.
Ovviamente su tutti i PC client viene registrato (sempre con /regserver) il client ed impostato da "RemAuto Connection Manager" come Remoto.
Fin qui tutto ok (in VB6), ora la nota dolente ... voglio passare a VB2005 ed incorro nel primo (per me insormontabile) ostacolo:

non sono riuscito a realizzare un progetto VB2005 che sia accessibile da programmi su altri PC della LAN (eventualmente che venga mandato in esecuzione se non lo è già) e che mi renda disponibili funzioni e/o subroutine

Riuscite ad aiutarmi? Sperando di essere stato abbastanza chiaro?

Gianfranco Poli
atikin@hotmail.it

P.S. Ho gia' messo lo stesso thead nella sezione ".NET Framework" non sapendo bene dove era meglio eventualmente gli amministratori sono autorizzati a cancellare quello OT
Gianfranco Poli
atikin@hotmail.it

Brainkiller Profilo | Guru

>P.S. Ho gia' messo lo stesso thead nella sezione ".NET Framework"
>non sapendo bene dove era meglio eventualmente gli amministratori
>sono autorizzati a cancellare quello OT

Ciao,
ti ho già risposto qui:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=7317
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP