Tabelle in visual c 6.0

giovedì 13 aprile 2006 - 12.47

luka987 Profilo | Newbie

sto scrivendo un applicazione con il caro e buon vecchio visual 6.0...ho la necessita di visualizzare una lista di dati in una tabella...in buona sostanza estraggo delle tuple da un database mysql e volevo visualizzarle in una dialog nel modo + chiaro possibile...non uso mfc o altre cose....e non sono un grandissimo esperto della programmazione windows...questa e forse la mia prima applicazione seria...spero di ricevere tanti consigli...mi permetto di fare una piccola pretesa...che siano abbastanza esaustivi...perche oltre a scrivere codice mi piace anche capire che fa...ringrazio tutti in anticipo

freeteo Profilo | Guru

ciao,
per quanto riguarda la visualizzazione di tuple di dati, reportistica potrebbe essere anche troppo, nel senso che usare reportistica per visualizzare solamente potrebbe andarti bene anche qualche datagrid tipo quella presente nella common control 6 se non ricordo male....

Se cmq hai postato qui perche pensi di visualizzarle utilizzando qualcosa di molto valido che ti permetta anche di fare elaborazioni successive ai dati che hai, il report è sicuramente 1ottima "sfera".
Se usi Crystal poi, a parte 1po di runtime da distribuire, ti troverai benissimo e lo puoi fare facilmente utilizzando provider come oledb che praticamente ti permettono accesso a qualsiasi tipo di fonte dati.Da codice poi non ti resta che usare la craxdrt.Application per caricare 1oggetto craxdrt.Report in memoria e fare quello che vuoi, passandogli la sorgente, filtrando etc... e poi passandolo ad 1reportviewer.Tutto fattibile se acquisti la versione di crystalXI (oramai penso che le versioni vecchie non le distribuiscano nemmeno piu') che ti da 1ottimo ambiente di sviluppo del report stesso con preview automatiche etc...

Cmq trovi di tutto e di piu cercando sul sito http://www.businessobjects.com e ovviamente sul fratellino google...