Ancora su connessioni dati MYSQL

mercoledì 18 febbraio 2004 - 14.00

luis Profilo | Newbie

Salve ragazzi, sono qui a ringraziarvi ancora una volta per la vostra attenzione.
Praticamente ho scaricato e installato i drivers MySQLDriverCS-n-EasyQueryTools-3.0.11 come mi aveva suggerito il mitico Brainkiller.
Mysql è già installato sulla mia macchina, ma per configurare in .net la nuova connessione con l'origine dati non dovrebbe comparire il provider per MYSQL nella finestra di dialogo Data Link/Provider?
Se non è cosi' mi rivolgo a voi ancora una volta e vi chiedo di darmi delle indicazioni dettagliate.Sono sicuro che la vostra esperienza mi sarà di fondamentale importanza.
Un saluto a Coach e Brainkiller!

luis Profilo | Newbie

ciao coach,
piuttosto che la stringa di connessione mi servirebbe capire se posso utilizzare oledbconnection dalla finestra strumenti e quindi impostare la connessione su mysql seguendo il wizard,
ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Luis, evita gli Wizard di Visual Studio .NET così come quelli degli altri programmi. Lo wizard ti aiuta in molti casi ma se sei un programmatore ti permette di accedere solo ad alcune funzionalità offerte dalle classi.

Vediti magari il codice che produce il Wizard e poi parti da lì a modificarlo. In genere come ti dicevo nel messaggio precedente, usa le classi da codice senza usare Wizard e creale tu man mano così:

SqlConnection sqlconn=new SqlConnection();

ecc. diciamo senza ricorrere allo Wizard. Impari meglio il codice, inoltre se usi ambienti diversi puoi procedere diversamente devi ricorrere a uno Wizard che magari non sempre c'è :)
Consiglio personale, poi vedi tu.
ciao
david

Brainkiller Profilo | Guru

Ricorda inoltre che i prodotti Microsoft sono orientati sempre allo sviluppo di soluzione che facciano uso sempre di altri prodotti Microsoft (Sql Server, Access, altro) mentre quando si tratta di usare prodotti terzi (MySql) ci sono sempre problemini :)

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5