Trova in datagrid

giovedì 13 aprile 2006 - 14.11

new Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, ho un datagrid con una tabella (VB.net 2005 e sql), come faccio a fare un "trova" per cercare una riga ben precisa?

Mi spiego:
Ho una TextBox in cui inserisco un "codice" poi premendo un bottone se questo codice è presente nel datagrid, mi viene portato direttamente in primo piano, magari con tutta la riga selezionata.

Per ora sono riuscito a farmi dire se esiste, ma non riesco a far spostare il cursore del datagrid e a far evidenziare la riga.

Grazie


new

alx_81 Profilo | Guru

Ciao!
Io farei una stored procedure con il tuo "codice" come parametro..
nella stored poi, ricaverei la riga interessata (o le eventuali righe) in union con tutte le altre righe non ricercate (se ti servono)..
in questo modo avresti sempre un resultset da rebindare al tuo datagrid, sia che trovi qualcosa che viceversa..

al click del bottone, quindi, richiami ed esegui la stored e rebindi il datagrid.. cambiando a runtime lo stile delle prime righe nell'itemdatabound del Datagrid (condizionando il cambiamento di stile con un flag aggiuntivo che imponi nella query)

Proverei così...
Alx81 =)

new Profilo | Junior Member

Grazie per la risposta

Comunque non sono troppo pratico di SQl e la procedura che mi hai suggerito mi sembra troppo "Macchinosa" se non altro per le mie scarse conoscenze (sono nuovo e per giunta autodidatta) quindi, non è che magari ti viene in mente una soluzione piu semplice anche se piu "grezza" non importa.

Anche se non si evidenzia la riga pazienza, basta che almeno ci si posizioni il cursore del Datagrid

Ciao e ancora grazie
new

alx_81 Profilo | Guru

ah.. ma tu intendi in window forms!! vero?
Alx81 =)

new Profilo | Junior Member

Gia, proprio in win form!

new
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5