Perdita di prestazioni anomala nella renderizzazione

venerdì 21 aprile 2006 - 10.40

azafuse Profilo | Newbie

Ciao, cerco brevemente di esporre il mio problema.
Ho un'applicazione web che interroga una tabella di un database prelevando un consistente numero di righe (centinaia, spesso migliaia), dopodichè presenta i dati prelevati in una tabella html. Per cause che non sto ad elencare, questa applicazione non fa uso di datagrid e company, ma renderizza la pagina direttamente facendo l'override del metodo render (come col vecchio asp).
Ora il mio problema è che fino a circa 300 righe, le prestazioni per la creazione della pagina sono buone (la pagina viene visualizzata in un paio di secondi). Quando invece si raggiungono e si superano le 400 righe, le prestazioni crollano improvvisamente e inspiegabilmente, vsto che vengono scritte 2/3 righe al secondo...
So che è piuttosto stupido creare tabelle con un tale numero di righe senza paginazione, ma l'utente finale vuole così... E dato che il limite massimo di righe è 50000...

Quello che volevo sapere è se qualcuno ha un'idea di dove potrebbe essere il fattore che determina un tale crollo di prestazioni. La select al db non è, ho verificato, il problema nasce proprio nella renderizzazione.

Se qualcuno intuisce il problema, me lo dica.
Grazie!

-----------------------

Aggiornamento.
Ho risolto il problema, che data la sua natura assurda, risiedeva naturalmente da un'altra parte... Questo a causa di colleghi che non ti danno informazioni precise su quello che stanno facendo... Scusate il disturbo.
Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

>Aggiornamento.
>Ho risolto il problema, che data la sua natura assurda, risiedeva
>naturalmente da un'altra parte... Questo a causa di colleghi
>che non ti danno informazioni precise su quello che stanno facendo...
>Scusate il disturbo.

Ciao,
ahahahah che grasse risate che mi sono fatto dopo aver letto questo finale tipico ...
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5