Gestione "DoubleClick" e Scroll in un DataGrid

lunedì 24 aprile 2006 - 09.28

bujia Profilo | Newbie

Ciao a tutti!

Come dico nel titolo questo è il mio problema : (Visual C++ .NET 2003)

sto usando un DataGrid in cui ho fatto il binding con un DataView, che raccoglie i dati di una Table.
Vorrei gestire il "DoubleClick" su una row del DataGrid, in modo da "fare qualcosa" associato appunto al contenuto di quella riga.
Il problema è che questo evento lo intercetto solo quando clicco nei bordi del Datagrid, mentre quando clicco proprio nelle caselle del DataGrid mi entra il cursore in quelle caselle come per editarle, ma il segnale di DoppioClick non viene omesso...come posso fare?
Ho già reso non editabili le celle, quindi il cursore entra e si evidenzia il testo, ma comunque non posso modificarle, ma comunque penso che il doppio click venga interpretato dalla cella ma non dal DataGrid alla quale invece io ho associato il mio EventHandler. Qualche idea che mi possa aiutare?

Il secondo problema riguarda sempre questo DataGrid:
vorrei poter scorrere il mio DataGrid con il scroll del mouse, e questo si riesce a fare, il problema è che quando la riga selezionata, scorrendo, uscirebbe dal DataGrid, cioè scorre sopra, il DataGrid perde il fuoco, e quindi automaticamente non posso più scorrere ulteriormente, devo andare a ri-cliccare sul DataGrid e poi riprendere a scorrere...questa cosa ovviamente per un utente è molto fastidiosa...qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro contributo!

Alessandro
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5