C# Prelevare dati da DB

martedì 25 aprile 2006 - 01.02

bluelions Profilo | Senior Member

Prima di tutto vorrei complimentarmi con tutto il Forum e sopratutto con gli Amministratori,in quanto è gestito molto bene e gli utenti sono molto capaci ed in grado di aiutarci a vicenda.
Ora vi posto il mio problema: Ho una pagina aspx, oltre ad avere altri controlli ho tre textbox dove inserisco dei dati poi quando clicclo sul mio pulsante salva va ad inserire questi dati in una tabella di DataBase dove una parte va in una tabella ed i valori di queste tre text vanno in un altra tabella che a sua volta è collegata con la tabella dove va il resto dei dati.Ora il mio vero problema è che quando ricarico la pagina e cerco di recuperare i dati delle tre textbox devo fare una query sulla tabella prova che a sua volta mi restituisce la chiave FK collegata alla prima tabella e i dati inseriti in questo modo:
1 prova
1 prova2
1 prova3
Collegamento uno a molti......il mio problema ora è come fare per valorizzare le textbox, cioè prova va nel primo text, prova2 ne secondo e cosaì via....cioè recupare i valori ed inserirli rispettivamente come li ho salvati......Qualcuno può darmi un aiuto?

fguida Profilo | Expert

Sinceramente non ho ben capito il problema, ma cerco di entrare nel merito.
Quando tu estrai i tuoi dati, utilizzando il datareader, dovrai assegnare il campo X alla proprietà text rispettiva. Il prova1 sarà contenuto in un campo specificodel database credo, altrimenti come fai a distinguere le varie prove? Cioè, il prova 1/2/3 vanno in 3 campi differenti del database giusto?
Se non hai fatto in questo modo, allora non è un problema di valorizzazione, ma di logica di DB...
Se non ho ben capito..ritento dopo ulteriore spiegazione..
-----------------------
Francesco Guida
http://www.photographare.net

bluelions Profilo | Senior Member

Infatti, è così, però il problema è come dici tu da db, perchè se prova1 deve andare in text1 e prova2 in text2.....se non inserisco nulla in text1,e poi quando vado ad estrarre i dati il valore che avevo messo in precedenza in text2 me lo ritrovo in text1. Il db è formato da due campi: id e nome quindi quando vado a valorizzare i dati appaiono così:
1 prova1
1 prova2
Però come ti dicevo se metto solo prova2 e quindi:
1 prova2
Alla lettura mi troverò il nome prova2 nella prima text e non nella seconda.

fguida Profilo | Expert

Perchè non provi almeno ad aggiungere un campo al db, tipo (position) nel quale metterai un intero 1, 2 o 3, a seconda della posizione del valore?
Tipo, quando inserisci "id e nome" aggiungi il numero corrispondente alla tua textBox; a questo punto, quando estrarrai i dati, posizionerai il nome nella text esatta, aiutandoti con il (position)......
-----------------------
Francesco Guida
http://www.photographare.net
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5