Caricare file xml

venerdì 20 febbraio 2004 - 12.11

Muten Profilo | Junior Member

che metodo potri utilizzare per caricare un file xml per poi salvarne il contenuto in una tabella sull DB

Muten Profilo | Junior Member

grazie mille per la risposta, ma non è esattamente quello che mi serve. io carico un file xml e poi devo salvare il contenuto di questo file in una tabella su SQL Server.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Muten,
per questo tipo di cose SQL Server offre un supporto completo ed efficace ad XML. Certo bisogna essere preparati ad usarlo in modo da interfacciarsi direttamente con .NET in modo efficente. Allora, ti consiglio di aprire i SQL Server Books Online di SQL, e andare a cercare documentazione riguardo la funzione OPENXML che serve per recuperare e inserire dati nel database però da formato XML, quindi passando un albero XML che si rimappa alle colonne e ai dati della tabella puoi inserire i tuoi dati.
Dentro i Books di SQL vedrai diversi esempi sotto il comando OPENXML. Dagli un'occhiata, documentati un po' e fai dei test.

facci sapere.
ciao
david

Muten Profilo | Junior Member

ho risolto il problema così
carico un dataset, rinomino la tabella con il nome della tabella in cui devo scrivere e poi vado di update :
ds.ReadXml(file)
ds.Tables(0).TableName = tabella & "_UPD"
Update(ds)

c'è solo un problemino, ho provato con 30.000 record è l'operazione richiede un paio di minuti, non esiste un modo per velocizzare l'update del dataset ???
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5