Gestione Evento "DOUBLE CLICK" in DATAGRID

mercoledì 26 aprile 2006 - 12.55

bujia Profilo | Newbie

Ciao!

Possibile che nessuno abbia mai gestito un evento doppio click in un dataGrid?
Quello che mi succede è che facendo doppio click il cursore entra nella casella del datagrid, come per editarla (anche se ho messo read-only) con il risultato che il doppio click viene intercettato dalla cella e non dal datagrid. Viene intercettato dal datagrid solo se clicco sulle linee di separazione delle righe o sui bordi del datagrid...un pochino scomodo no?!? possibile che nessuna sappia come risolvere questo problema? E' urgente...aiuto!

Inoltre sempre sul datagrid ho questo problema: se con il mouse scorro la tabella, quando la cella selezionata scomparirebbe dall'area visualizzata (scrollando appunto...) il datagrid perde il fuoco...quindi non si riesce più a scrollare...devo ricliccare sul datagrid e poi scrollare....scomodissimo per l'utente ovviamente...possibile che anche qui nessuno sappia come aiutarmi?

Ho scritto un messagio 2 giorni fa ma nessuna risposta...

Grazie mille!

Alessandro

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Guarda, per quanto ne so io l'unico modo per recuperare il doppio click nella cella del datagrid è quello di creare un custom control che eredita dalla classe DataGridTextBoxColumn e modificare la funzione di Edit....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5