Problema con eventi tasti

venerdì 20 febbraio 2004 - 16.45

Tax Profilo | Newbie

Ciao a tutti sono fermo da mesi a questo problema a cui non riesco a trovare soluzione.
Ho creato un controllo in cui ho assoluta necessità di intercettare gli eventi keys.left,right,up e down . Però ho questo problema se ho nella form il mio solo controllo riesco a intercettare
questi quattro eventi senza problemi , ma purtroppo quando nella mia form aggiungo anche dei bottoni e altri controlli come la propertygrid , gli eventi non vengono interettati dal mio controllo su cui ho il focus , ma probabilmente gli interetta prima laform e invece di fare quello che voglio ottengo solo una navigazione fra i vari controlli . Non so propio come fare , avete qualche consiglio ? magari se sapete se esiste un evento che intercetta il tasto premuto direttamente da windows invece che dalla mia form o cose cosi grazie.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Tax,
magari posta un po' di codice, probabilmente premendo le frecce ti succede che il tuo controllo perde focus e quindi non ti può più intecettare i tasti premuti mentre essendo solo sulla form non può perdere focus.
Inoltre che tipo di controllo hai creato ?
ciao
david

Tax Profilo | Newbie

Ciao David
É propio come dici tu con altri controlli perdo il focus .
Il mio controllo lo eredito da usercontrol e succede esattamente questo :
- Le freccette le intercetto solo con l'evento KeyUp .
-Con l'evento KeyDown non le intercetto .
-Chiaramente il focus lo perdo pdell'evento keyUp quindi penso che il fuoco lo perdo di conseguenze all'evento keyDown delle frecce .
Quindi penso che dovrei riuscire a prendere l'evento prima della perdita del focus, però non so propio come fare o in caso riuscire a riposizionare il focus sul mio controllo prima dell'evento keyupperò anche in questo caso non ho idee . Se hai qualche altro consiglio è ben acetto!
Io sto cercando di fare un cursore che si muove all'interno del mio controllo di seguito
alla pressione delee freccette . Quindi dopo che viene scatenato l'evento keyup delle frecette incremento o decremento un semplice contatore. Il quale verrà poi usato per estrarre i valori della posizione del cursore da una matrice che contiene questi valori .
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5