Crystal Reports

venerdì 20 febbraio 2004 - 16.57

pynthu Profilo | Junior Member

Nel mio applicativo asp.net, l'utente può selezionare la lingua.
Esiste un modo automatico per far si che i formati numerici nei report siano quelli della lingua scelta?!?!?
Es:
Lingua= it -----> '.' per migliaia, ',' per decimali
Lingua= en -----> ',' per migliaia, '.' per decimali
etc.
Non dovrebbe prenderlo dal thread corrente?

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Immagino ti sarai creato un report .rpt nel tuo progetto. Prova ad aprirlo.
Premi con il tasto destro su un'area bianca del report, comparirà un menù, scegli "Designer" e poi "Default Settings". Poi seleziona la sesta linguetta "Fields", ci sono vari pulsanti. Premendo su di essi puoi accedere e modificare la formattazione di numeri, date, ecc.
Generalmente è impostata la voce "System Default Number Format" per i numeri o "Default Date Format" per le date, quindi teoricamente dovrebbe prendere le impostazioni dal Thread corrente impostato. Comunque io ti consiglio ti provare a modificare da lì la formattazione così vedi se la applica o meno.

Verifica di modificare la Culture nel modo corretto, esempio:
Thread.CurrentThread.CurrentUICulture = new CultureInfo("de")

ciao
david

pynthu Profilo | Junior Member

Grazie 1k

Ciao

pynthu Profilo | Junior Member

Ho provato la tua soluzione, ma niente; prende sempre i settaggi in italiano!
Anche modificando le singole celle non funziona.

Hai qche idea?

Grazie

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
nel frattempo mi sono documentato meglio :( ho scoperto a quanto pare che Crystal Report .NET non supporta il namespace Globalization che è quello necessarie per rendere le applicazioni compatibili con ogni lingua. Il Framework è compatibile con questo namespace ma Crystal no :(
Quindi bisogna passare tutta la serie di parametri al report Crystal già formattati.
Da quanto ho letto cambiando le impostazioni internazionali nel pannello di controllo dovrebbero cambiare i formati in cui Crystal rappresenta numeri e dati, naturalmente ha poco senso, prova a cambiare... tanto per avere una conferma.

Ti consiglio anche di andare a vedere il nuovo prodotto di Microsoft chiamato SQL Reporting Services, completamente compatibile con .NET e addirittura già abilitato per rappresentare le informazioni in varie lingue in base alla richiesta del browser (un browser con impostato lingua inglese riceve contenuti in inglese e formattazioni in inglese, e uno italiano riceve le impostazioni in italiano, e così via). Io lo sto provando in questi giorni è un ottimo programma.

ciao
david

pynthu Profilo | Junior Member

Grazie 1000 per il supporto!!!

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5