VB.NET Crystal e ORACLE

giovedì 27 aprile 2006 - 10.58

SASSI Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto. Ho creato un'applicazione in VB.net su database ORACLE.
Quando utilizzo CRYSTAL al momento di visualizzare il report con il viewer nel form sono obbligato a far digitare agli utenti la password per connettersi al database..... ho provato di tutto, ho anche usato un dataset per non far andare il viewer sul server.. ma non riesco a trovare la strada.., mi chiede sempre il nome del servizio, database, user e password....

Grazie in anticipo a tutti..

Ciao Sergio

freeteo Profilo | Guru

ciao,
il fatto che ti chieda i parametri di connessione al db significa che non riesce a connettersi, sia perche non gli passi con il metodo "setDataSource" dell'oggetto report, il set di dati che deve visualizzare (dataset o datatable di ado.net) oppure perche non gli hai specificato i parametri di connessione ovvero le "LogonInfo".

Se decidi per la prima basta che lo fai tusando il framework e ado.net, se scegli di specificare solo i parametri di connessione e lasciare che sia il report stesso a fare la connessione puoi guardae questo thread qui:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=5078

Per entrmbe le strade ricorda che devi farlo per i tutte le tabelle del report e anche tutte le tabelle degli eventuali sottoreport...(potrebbe essere proprio per questo che te lo chiede se hai passato 1a sola delle tabelle oppure se non passi i dati anceh ai sottoreport)


ps: per problemi di report (crystal o sqlreporting) anche se legati ad applicativi winform, abbiamo creato la stanza apposita del forum: http://www.dotnethell.it/forum/Crystal-Reports.aspx cosi' teniamo piu ordinati gli argomenti, i prossimi postali li


ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5