Access e OLE Server

venerdì 20 febbraio 2004 - 18.32

Kennyna Profilo | Newbie

Ciao a tutti!!
Ho un problema che devo risolvere con la massima urgenza: aprendo un'applicazione in Access linkata a SQL Server, la stessa si blocca sull'interfaccia iniziale (maschera su cui è caricata un'immagine formato .jpg) e compare il messaggio:

"A problem occured while nome_applicazione was communicating with OLE Server or ActiveX Control. Close the OLE server and restart it outside of nome_applicazione. Then try the original operation again in nome_applicazione"

Contemporaneamente rimane attiva (senza apparentemente risentirne) un'applicazione in Visual Basic.NET che elabora dati in arrivo via TCP/IP e che popola lo stesso database in SQL Server cui è linkata l'applicazione Access.

Il problema non è sistematico e sembrerebbe verificarsi allo sblocco dello screen saver e al conseguente reinserimento della password per riloggarsi a windows. Ma potrebbe essere una coincidenza.

Ho provato diverse strade: installazione service pack 4 per windows, riconfigurazione del dns, ricaricamento delle immagini nell'applicazione Access, ma non ho risolto nulla.

Aiutatemi e grazie in anticipo.

Brainkiller Profilo | Guru

Questo errore esce da Access oppure dall'applicazione che riceve i dati TCP/IP ?
Se dovesse uscire da Access un problema simile mi è successo su dei report in cui venivano caricati dei grafici. In quel caso avevo risolto reinstallando Office perchè evidentemente aveva dei problemi. Prova anche ad eliminare le immagini jpg sulla tua form, spesso se pesanti possono causare problemi.

fai sapere se risolvi.
ciao
david

Kennyna Profilo | Newbie

L'applicazione si bloccava su Access. Comunque ho reinstallato OfficeXP e ho eliminato l'immagine jpg iniziale, più altre operazioni sul sistema (pulizia dei registri..).Per il momento (a due giorni dal lavoro) non ho ancora ricevuto telefonate di protesta dal cliente, ma non posso ancora essere sicura che il problema sia risolto. Grazie di tutto.Raffy
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5