Schermata d'errore dopo programmazione scan disk

lunedì 23 febbraio 2004 - 13.37

MC80 Profilo | Newbie

Io ho Windows xp home edition, quando programmo lo scan disk completo al riavvio appare una shermata blu d'errore e il computer si riavvia in continuazione obbligandomi a resettare il computer, una volta resettato parte lo scan disk, chiedo il perchè e la soluzione al problema!
Grazie.

Anonimo Profilo | Senior Member

Ciao.
Puoi postarci il codice d'errore che ti dà?
In alternativa o per completezza scrivi anche il codice nel registro eventi.

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Probabilmente c'è qualche problema a livello di Driver. Una schermata blu è significativa proprio perchè nella maggior parte dei casi significa che Windows XP non ha digerito un driver. Hai provato invece ad eseguire uno scandisk da dentro Windows ? Fila tutto liscio oppure problemi anche in quel caso ?

Ciao
David

MC80 Profilo | Newbie

Dunque se avvio lo scandisk da dentro windows, senza fare la correzione automatica degli errori, si fila tutto liscio. Ho notato che mi da il problema da quando ho cambiato scheda video, da una scheda ati sono passato ad una nvidia fx 5600, però i drivers sono sempre aggiornati!

MC80 Profilo | Newbie

x Brainkiller
potrebbe essere il driver, però perchè solo se avvio uno scan disk completo con correzione automatica, mi appare la schermata blu?

MC80 Profilo | Newbie

x Ball12
Appena posso ti segnalerò il codice dell'errore.

Brainkiller Profilo | Guru

Evidentemente il programma scandisk potrebbe usare un driver per accesso a disco che non è corretto e quindi va in crash. O la procedura che corregge gli errori dello scandisk fa qualche operazioni su driver o dll che poi mandano in crash il PC.
Per questo è utile sapere i codici di errore come richiesto da Ball12.

ciao
david

Anonimo Profilo | Senior Member

Prova a fare una diagnostica con lo strumento che consiglia il produttore sul suo sito, e magari anche a disabilitare lo SMART da bios.

Ciao

MC80 Profilo | Newbie

Cari amici ho preso la patente europea per l'uso del computer,sto facendo cil corso da sistemista, quasi terminato, ma ancora molte parole sono complicate! Che cos'è lo Smart?
Comunque non è un problema grave se non effettuo lo scandisk?
Mi sarebbe piaciuto ri solvere il problema ma penso di non farcela da solo, se vi faccio sapere il codice dell'errore mi date una mano?
Grazie comunque mi chiamo Marco e ho 23 anni.

Anonimo Profilo | Senior Member

S.M.A.R.T. è un sistema di diagnostica degli HD che dovrebbe monitorareil buon funzionamento e la presenza di errori prima di salutare il disco ed i dati all'interno.
Si abilita/disabilita da bios.

Piacere, io sono Matteo ed ho 18 anni, frequento l'ultimo anno dell'ITIS (indirizzo elettronica)
Benvenuto su .nethell

Anonimo Profilo | Senior Member

intanto però postaci il codice di errore e magari anche le caratteristiche del componente, così ti mando il link dell'utility per un controllino...non si sa mai

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5