Applicazione su W.2000 Server

lunedì 23 febbraio 2004 - 17.39

6969 Profilo | Junior Member

Cari amici,
ho sviluppato una applicazione Web su un PC (utilizzandolo come Server-Client) con ASP.net, DB Access e su sistema operativo W.2000.
Tale Applicazione funziona correttamente su il singolo PC, ma quando vado a pubblicare il lavoro su un PC Server (con W.2000 Server) comincio ad avere dei problemi derivati al fatto che l'applicazione legge su DB, ma non scrive sia dal Server che dai Client.
Lo so che ora state pensando alle impostazioni di sicurezza del DB, ma le ho controllate e sono abilitate tutte le autorizzazioni (lettura, inserimento, ..) sia per l'utente amministratore della macchina Server sia per i vari Client.
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio per qualsiasi aiuto, ciao ale

Anonimo Profilo | Senior Member

La cartella su IIS è configurata correttamente come applicazione ed i permessi NTFS sono giusti?
L'ho buttata lì.

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Hai detto che non scrive, però che cosa succede esattamente ? Ci sono degli errori ? Oppure non succede niente ?
Se non succede niente hai per caso messo le istruzioni in un blocco Try Catch e non hai gestito correttamente le eccezioni ?

ciao
david

6969 Profilo | Junior Member

Rispondendo a Ball12: ho controllato la configurazione e i permessi..., tutto OK! grazie dell'osservazione.

Rispondendo a David: la tua osservazione è giusta, l'insert si trova in un blocco Try Catch..., ora cmq ho circostritto l'errore e il mess. è il seguente:

Operation must use an updateable query.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.Data.OleDb.OleDbException: Operation must use an updateable query.

Source Error:
Line 34: sqlMedtronic.Parameters.Add("@Cognome", LCase(CognomeUtente.Text) )
Line 35: sqlMedtronic.Parameters.Add("@Email", LCase(EmailUtente.Text) )
Line 36: sqlMedtronic.ExecuteNonQuery()
Line 37: connMedtronic.Close()

ERROR LINE 36

Cosa ne pensate, grazie a presto, alessandro

Brainkiller Profilo | Guru

Nonostante tu abbia già controllato credo che i permessi non sono ancora a posto.
Ti ricordo che le applicazioni ASP.NET girano usando l'utente particolare MACCHINA\ASPNET e quindi questo utente deve avere accesso lettura scrittura sul file .mdb

Ti consiglio quindi anche la lettura di questo articolo del Support:
http://support.microsoft.com/?id=316675

ciao
david

Anonimo Profilo | Senior Member

Avevo pensato anch'io a quello che ha detto David.....prova a ridare una controllata e a leggere l'articolo del KB: molto utile.

ciao

6969 Profilo | Junior Member

Cari amici,

avete ragione, i vincoli di scrittura sono definiti a livello di applicazione IIS,
è stato sufficiente spostare il DB su un percorso diverso dalla Home directori,
grazie ragazzi, alla prossima.

Anonimo Profilo | Senior Member

Ok...buono!

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5