ASP NET 2.0 Errore bloccante: ASP.NET deve avere accesso in lettura al...

martedì 02 maggio 2006 - 10.22

Andr76 Profilo | Newbie

Buongiorno,
da pochi giorno ho installato la versione 2005 di Visual Studio, ma ahi mè non funziona tutto perfettamente.
Infatti non riesco ad eseguite le miei applicazioni web in localhost.

Se provo ad eseguire il debug mi ritorna la seguente segnalazione di errore:

Impossibile avviare il debug sul server Web.Il server Web non è configurato in modo corretto. Per verificare gli errori di configurazione comuni, consultare la Guida in linea. Per ottenere ulteriori informazioni, eseguire la pagina Web all'esterno del debug.

Se ci provo senza eseguire il debug mi ritorna una pagina di errore con la seguente eccezione:

System.Web.Hosting.HostingEnvironmentException: Impossibile accedere al metabase IIS. L'account di processo utilizzato per eseguire ASP.NET deve avere accesso in lettura al metabase IIS (ad esempio, IIS://servername/W3SVC). Per informazioni sulla modifica delle autorizzazioni del metabase, vedere http://support.microsoft.com/?kbid=267904

Ho seguito le indicazioni del link dando l'autorizzazione al mio accaunt Windows col seguente comando:

aspnet_regiis -ga MioAccaunt
(ovviamente per il framework 2.0)
ma non ho ottenuto alcun risultato.
Avete idee in merito?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo problema bloccante!
Grazie,
Andrea.

Gabri.NET Profilo | Newbie

ciao..ho avuto un problema del genere poco tempo fa (anche se uso la versione express non credo ci sia differenza)..

ho modificato alcuni parametri di protezione in pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->microsoft .net frameworks 2.0

prova a metterci un po le mani e vedi se riesci a risolvere

ciao




Guarda qua, con quest'unico dito avrei potuto farti uscire la vita dalla bocca!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5