Manuale Visual Studio .NET

giovedì 04 maggio 2006 - 22.20

peo_donatore Profilo | Newbie

Salve a tutti ragazzi,potreste consigliarmi qualche buon manuale (in italiano possibilmente) di visual studio .NET?Devo iniziare ad usarlo e non so proprio come fare per partire.Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

>Salve a tutti ragazzi,potreste consigliarmi qualche buon manuale
>(in italiano possibilmente) di visual studio .NET?Devo iniziare
>ad usarlo e non so proprio come fare per partire.Grazie

Ciao,
provieni da che linguaggio da VB 6.0 ?
Hai bisogno di un manuale per l'uso dell'ambiente oppure per imparare da zero il linguaggio ( VB.NET e/o C#) ?
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

peo_donatore Profilo | Newbie

Dovrei imparare da zero il linguaggio (VB.NET).

e.disanto Profilo | Junior Member

Se posso darti un consiglio, cerca Visual Studio 2005, puoi scaricarne una versione demo (funzionante) direttamente dal sito Microsoft; per quanto riguarda il manuale, se inizi da zero, posso consigliarti "Visual Basic 2005 Passo per Passo" di Michael Halvorson (ISBN: 88-04-54137-7), è in italiano, di facile comprensione e spiega come sviluppare in Visual Basic .Net con Visual Studio 2005.
Se poi ti interessa Visual Studio .Net (2003), c'è anche un manuale per questo ambiente della stessa collana, se non sbaglio il titolo dovrebbe essere "Visual Basic .Net Passo per Passo"...
Per iniziare io ti consiglio questi (io li ho tutti e due), il secondo (2003) l'ho prestato, per questo non ricordo il titolo ;-) ... A proposito, se ti serve, possiamo metterci d'accordo, fammi sapere...

Ciao e a presto
Ernesto di Santo

Pulx01 Profilo | Newbie

Ciao, io prima di buttarti su un libro ti consiglierei qualche risorsa gratuita online. Ad esempio http://www.opentraining.it che è un canale di formazione gratuito, in italiano, aggiornato settimanalmente e usa gli strumenti di sviluppo attuali VS2010, Sql Server 2008 etc.
Altrimenti se mastichi l'inglese, learnvisualstudio.net. javascript:ins('ctl00_Content_ctl00_txtBody','')
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5