Nero non masterizza più DVD

venerdì 05 maggio 2006 - 11.38

spaduz Profilo | Newbie

Il NERO 6 installato sul mio pc con sistema operativo Windows Xp non mi masterizza più i DVD dati.
Utilizzo gli stessi supporti DVD+R di prima, ho disinstallato e reinstallato Nero, ho provato anche con la versione 7, ma il masterizzatore per un paio di volte sputa e riprende in disco, poi mi dà la possibilità di iniziare a scrivere ma la scrittura fallisce perchè sostiene che non è possibile "Disc at Once".......................
Dall'ultima volta che ho masterizzato ho installato altro software ma non relativo a questa periferica, inoltre provando a masterizzare con BURN4free il masterizzatore (DVDRW IDE1004) va.
Avete qualche suggerimento da darmi o prova da effettuare per risolvere il problema?
Grazie
Gabriele

OLDVISUALE Profilo | Newbie

Prova a stampare il file log di nero vedi cosa provoca la rottura

di solito in questi casi bisogna aggiornare il masterizzatore

non importa se i supporti dvd sono la stessa marca che usavi prima

spaduz Profilo | Newbie

Ho stampato il log ma non capisco qual'è la causa della rottura, quindi lo allego e se qualcuno capisce qual'è il problema e può darmi una soluzione.........

OLDVISUALE Profilo | Newbie

da quello che si vede dal file log l'errore sembra qua '

TOCType: 0x00; Session Closed, disc not fixated
Tracks 1 to 1:
1: TRM_DATA_MODE1, 2048/0x00, FilePos 0 0 181370880, ISRC ""

una soluzione e' aggiornare il FIRMWARE del masterizzatore

per aggiornarlo apri NERO INFOTOOL seleziona il masterizzatore vai su configurazione
leggi il modello .Vai su google scrivi FIRMWARE nome masterizzatore

prima guarda qua' http://forum.rpc1.org/dl_all.php

aggionare il masterizzatore non e' altro che scrivere un codice nuovo dentro la ROM del Masterizzatore , in casi remoti puo' dannegiarlo

Buona fortuna



spaduz Profilo | Newbie

Fantastico, ho fatto l'aggiornamento dalla versione 0040 alla 0051 ed il masterizzatore è rinato, funziona di nuovo con Nero!!
Grazie mille!
Cosa dici posso arrischiarmi ad installare Nero 7 Premium oppure meglio non rischiare e tenere il 6?
Ciao
Gabriele

OLDVISUALE Profilo | Newbie

Nero 7 ha risolto alcune lacune della versione 6, vista la configurazione del tuo pc (tramite il file log) Vai Tranquillo

Buona masterizzazione
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5