Cambio di parameteri a runtime di un report - Sql Reporting Services...

venerdì 05 maggio 2006 - 22.41

cla Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
vorrei creare dei report con SSRS 2005 che abbiano parametri e query dinamici.
E' lecito secondo voi lavorare direttamente nel file rdl modificando il contenuto dei tag (es. il <Commandtext> per la query ) a runtime?

Grazie per l'attenzione.

Cla

freeteo Profilo | Guru

ciao,
Concordo con il Coach, anche perche da come vedo mi parli di file "rdl" quindi diciamo che si puo' supporre che stai usando 1server di report, e quindi gli passi i parametri tramite webservices o querystring url....
Il modificare "via codice" come dici tu non mi è molto chiaro...nel senso che puoi modifcarlo essendo il file rdl 1 normale file xml interpretato dal runtime ma se parli di file "rdl" sono file che poi distribuirai sul report server quindi hai 1applicazione parallela?

Se intendi di voler modificare alcune cose del report da dentro la tua applicazione .net, allora ti cosiglio di dare 1occhiata se puoi anche alla strada "LocalReport" che funziona come singolo file che ha alcune mancanze (tipo non permette ancora il printing da pagina web) pero' ha delle agilita' come per esempio il poter settare i parametri tramite lil metodo "setParameter" o il fatto di appoggiarsi ad oggetti datasource che sono molto personalizzabili....

1po di esempi li puoi trovare qui: htttp://www.gotreportviewer.com ...Dacci 1occhiata


ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

cla Profilo | Newbie

Ciao

per Coach:

>Sinceramente non c'ho mai provato ma credo sia meglio >usare il webservices per queste cose.

Esiste un metodo dei Web Services che mi permette di passare una query al report?


per Matteo:

>file che poi distribuirai sul report server quindi hai >1applicazione parallela?

Spiego meglio quello sto facendo.
Devo creare una winapp che esegue delle stampe utilizzando dei report (memorizzati in
server report) con query e parametri che cambiano a seconda dei valori di input che ricevo da un form.

Visto che non avevo molte idee su come risolvere questo
problema ho pensato di fare così:

1-ottengo tramite web service la definition del modello di report

2-converto il Byte() in xml e modifico il contenuto dei tag (aggiungo nuova query con i relativi parametri)

3-Salvo e riconverto in Byte() il nuovo report parametrizzato

4-Faccio upload tramite ws del nuovo report e visualizzo il risultato tramite reportviewer

Sicuramente non è la strada giusta da seguire ,per questo avevo bisogno di qualche consiglio!


>1po di esempi li puoi trovare qui: htttp://www.gotreportviewer.com ...Dacci 1occhiata
Ok ci darò un'occhiata

Grazie!!

cla Profilo | Newbie

Ok, grazie del suggerimento!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5