PB List Box con DataBinding tipizzato

sabato 06 maggio 2006 - 01.03

Parajao Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Vado subito al dunque: nella mia applicazione ho un collegamento ad un DB Access. Da questo ho creato col wizard un DataSet. In questo DS, fra le altre, vi sono due tabelle: Amministratore e Impiegato. Ogni Amministratore è associato ad un Impiegato. Nel mio Form ci sono tre ListBox:
1)una collegata alla tabella Amministratore in cui il DataSource=AmministratoreBindingSource, il DisplayMember ="Nome Amministratore," il Value Member =Id Amministratore e il Selected Value = None

2)un'altra collegata alla tabella Impiegato in cui il DataSource = ImpiegatoBindingSource, il DisplayMember = "Nome Impiegato", il ValueMember ="ID Impiegato" e il Selected Value = "AmministratoreBindingSource--ID Impiegato" (foreign Key) in modo che a seconda dell'amministratore scelto nella prima list box si evidenzi su questa il nome dell'impiegato associato

3)sull'ultima list box ho un altro elenco di impiegati in modo da poter associare l'Amministratore ad un nuovo impiegato. Le impostazioni sono: DataSource=NewImpiegatoBindingSource, DisplayMember="Nome Impiegato", ValueMember="ID Impiegato" e Selected Value="None"

Il problema è il seguente, dopo aver fatto l'update che scrive CORRETTAMENTE i valori nel DB, per effettuare un refresh dei dati visualizzati e mostrarli aggiornati eseguo una
DS.Amministratore.Clear() e una
DS.Impiegato.Clear() poi
AmministratoreTableAdapter.Fill(...) e
ImpiegatoTableAdapter.Fill(...)

PERO' al momento della visualizzazione al primo elemento nella prima List Box non corrisponde il valore aggiornato nella seconda List Box. Se poi provo a selezionare gli amministratori seguenti le loro associazioni sono correttamente inidicate e aggiornate e una volta tornato al primo elemento questo mostra l'associazione corretta.
Come posso fare affinchè questa venga mostrata da subito?
Scusate la lunghezza del Thread...
Grazie in anticipo!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5