Formattazione

domenica 07 maggio 2006 - 12.09

royman Profilo | Junior Member

Salve ho bisogno di un suggerimento, volevo aggiornare xp home solo che quando inserisco il cd mi dice che il sistema che c'è nel cd è più vecchio di quello che ho nel pc installato (causa i vari aggiornamenti)quindi non mi fa andare avanti vorrei sapere come posso fare, e poi se reinstallo xp (cioè formattare) devo reinstallare tutti i drive delle schede tipo video, cd, masterizzatore etc. Grazie .

gio1973 Profilo | Senior Member

se installi xp formattando la partizione devi reinstallare tutti i driver e le applicazioni che hai già installato......
l'unico modo per conservare i driver e le applicazioni è la riparazione del sistema operativo come descritto nell'articolo http://support.microsoft.com/kb/315341/it in ogni caso dovrai reinstallare gli aggiornamenti di sicurezza.

#gio#

e.disanto Profilo | Junior Member

Ciao,
scusa ma non ho capito, vuoi aggiornare XP Home Edition, ma quando inserisci il CD ti dice che il sistema operativo presente su CD è più vecchio di quello presente sul PC?
1) Che CD inserisci?
2) Se hai fatto tutti i vari aggiornamenti, che senso ha aggiornare Windows da CD? (dovrebbe essere già aggiornato...)
3) Per caso vuoi passare da XP Home Edition alla versione XP Professional?

Alla prossima...

P.S. Per i driver, quando hai acquistato il pc / notebook dovrebbero averti consegnato dei CD con tutte le applicazionei installate e tutti i driver per le periferiche...

Ernesto di Santo

royman Profilo | Junior Member

inanzitutto grazie per la risposta poi vorrei reinstallare xp perchè va da schifo si blocca sempre fa schermate blu e poi è diventato lentissimo però volevo prima provare a riaggiornarlo ma alla fine lo formatterò solo volevo sapere una cosa visto che ho un altro hard disk come posso fare per passare tutto in quest'ultimo tipo una fotocopia del vecchio hard disk in modo che se mi serve qualcosa lo trovo ciao e ansora grazie

gio1973 Profilo | Senior Member

>inanzitutto grazie per la risposta poi vorrei reinstallare xp
>perchè va da schifo si blocca sempre fa schermate blu e poi è
>diventato lentissimo però volevo prima provare a riaggiornarlo
>ma alla fine lo formatterò solo volevo sapere una cosa visto
>che ho un altro hard disk come posso fare per passare tutto in
>quest'ultimo tipo una fotocopia del vecchio hard disk in modo
>che se mi serve qualcosa lo trovo ciao e ansora grazie
>
in questo caso puoi clonare il disco con acronis true image http://www.acronis.com/homecomputing/download/trueimage/
è gratuito per 15 giorni....
#gio#
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5