Passaggio dati tra 2 form in vbnet 2005

martedì 09 maggio 2006 - 12.50

trinity Profilo | Guru

Ragazzi,
ho un progetto scritto in vbnet 2005 nel quale ci sono due form. La prima è costituita da textbox che servono all'inserimento dati, mentre nella seconda vi è una listview che serve a far visualizzare i dati caricati nella prima form.
Sempre nella prima form nel evento focus di textbox1 eseguo una Sub ti tipo Public che mi permette di selezionare il record direttamente dall'archivio con il codice riportato all'interno della text..ecco il codice che seguo:

Public Sub loadrecord_pagamenti() SqlCmd.CommandText = "GetPagamenti_2" SqlCmd.Parameters.Add("Codice", SqlDbType.VarChar).Value = Me.TextBox1.Text SqlCmd.Connection = Db SqlCmd.CommandType = CommandType.StoredProcedure SqlDr = SqlCmd.ExecuteReader If SqlDr.Read() Then Me.TextBox2.Text = SqlDr.GetSqlString(1).Value Me.TextBox4.Text = SqlDr.GetSqlInt32(4).Value Me.TextBox5.Text = SqlDr.GetSqlInt32(5).Value Me.TextBox6.Text = SqlDr.GetSqlInt32(6).Value Me.Button1.Text = "Aggiorna (F8)" : Me.TextBox1.Enabled = False End If SqlDr.Close() SqlCmd.Parameters.Clear() SqlCmd.Dispose() End Sub
tutto perfetto.
ora passo alla form 2, visualizzo tutti i record che sono presenti nella tabella del db e li carico nella listview.
ecco il codice:

SqlCmd.CommandText = "GetPagamenti" SqlCmd.Connection = Db SqlCmd.CommandType = CommandType.StoredProcedure SqlDr = SqlCmd.ExecuteReader While SqlDr.Read litem = ListView1.Items.Add(SqlDr.GetSqlString(0).Value) Sublist = litem.SubItems.Add(SqlDr.GetSqlString(1).Value) End While SqlDr.Close()

tutto perfetto

Sempre in questa form ho creato un pulsante "modifica" un determinato valore dalla listview e passarlo alla Textbox1 della from1 eseguendo successivamente la Routine Public della ricerca del record (come da codice scritto precedentemente)

ecco il codice che scrivo:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

il problema sta sul fatto che la Textbox1 della form1 si valorizza quando chiudo la seconda form ma quando il codice della seconda form passa sull'esecuzione della Routine Public della form1, controllando con il debug vedo che la textbox1 non è valorizzata e pertanto non mi esegue correttamente la ricerca del record con la stored....

Come posso risolverlo?

Ciao
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5