Tipologia di interfaccia (visiva)

martedì 09 maggio 2006 - 16.34

Teech Profilo | Expert

Ultimamente vedo un sacco di programmi che come interfaccia hanno un Treeview al posto dei menù e cliccando sulla voce desiderata si apre un tab nella "zona operativa" del programma. Ad esempio l'interfaccia di SQL Server Menagement Studio Express o Crystal Report XI .
Sono Form Win o ASP?
Esiste un controllo predisposto per questi tipi di interfacce o bisogna lavorare da codice?

Scusate le domande "forse" stupide ma stò pensando a come utilizzare una soluzione simile e non vorrei scervellarmi per niente... Ed inoltre non ho trovato notizie in giro per la rete.

Grazie
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

Teech Profilo | Expert

Esattamente l'informazione che cercavo.

Però adesso mi nasce un altro problema:
ho creato un form con 3 Panel (PDestra, PSinistra e PCentro) e relativi Splitter. Nel Panel centrale ho inserito un TabControl. Nel Panel di sinistra il Treeview. Quando clicco nel nodo della Treeview viene creata una TabPage nel TabConrol. Tutto OK. Ma come faccio a mettere un pulsante nel TabControl per chiudere le TabPage?
Ho visto 2 modi:
1) Su ogni TabPage, nella "linguetta" compare una X per la chiusura.
2) A destra di tutte le TabPage compare una X per la chiusura della TabPage attiva.
Non ho trovato nessuna proprietà per inserire questa feature.

E' corretto usare il TabControl nel mio caso? Esistono altri controlli che gestiscono queste "linguette", anche di terze parti? Sono costretto a crearmi il controllo disegnandolo (spero di no altrimenti abbandono l'idea )?

Grazie mille!!!
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5