Aiuto!!è possibile modificare manualmente una query?

mercoledì 10 maggio 2006 - 16.38

mila1 Profilo | Newbie

ciao!
avrei bisogno di un'informazione importante, è possibile modificare il testo della query generata in automatico da CR quando importo campi di una vista, a piacere?
se si come?
Grazie mille!!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
intendi quando scegli i campi da importare nel report? se si basta che quando lo stai agganciando ad 1a sorgente dati scegli il nodo della 3view chiamato "comando" cosi quando è aggiunto (a dx) fai tasto destro sopra e specifichi "esperto comando" specificando la sintassi sql...spero intendessi questo
ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

mila1 Profilo | Newbie

cosa intendi per scegli il nodo della 3 view? non trovo il campo comando...io ho l'installazione in inglese ma non trovo nulla di simile...

freeteo Profilo | Guru

ciao,
intendevo questa fase:

564x393 83Kb

ce l'hai?
ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

mila1 Profilo | Newbie

si e fa proprio al caso mio!
in command va inserita una query completa o si possono aggiungere anche porzioni di sql da usare come filtri in aggiunta alla query principale?

Inoltre una volta inserita un'intera query sulla quale si baserà tutto il report, e una volta generato il report, tale query si puo modificare in un secondo momento? se si in che modo?

Grazie ancora!

freeteo Profilo | Guru

>si e fa proprio al caso mio!
>in command va inserita una query completa o si possono aggiungere
>anche porzioni di sql da usare come filtri in aggiunta alla query
>principale?
no solo stringhe sql che ti tornano delle colonne (standard t-sql)

>Inoltre una volta inserita un'intera query sulla quale si baserà tutto il report, e una volta generato il report, tale query si
>puo modificare in un secondo momento?
per come è concepito il motore di report la query nel senso di "serie di campi" non la puoi modifcare da codice, perche il report viene costruito con 1a struttura ben definita e poi lui si aspetta questa stessa struttura in fase di esecuzione.
Puoi pero' cambiare i filtri con la "RecordSelectionFormula" da codice, ovvero specificando per esempio " {miocampo}="matteo" " etc... che poi ti filtreranno appunto i dati visualizzati

> se si in che modo?
purtroppo l'unico modo per farlo è poter costruire 1 report intero da codice ma con la licenza di Crystal per Visual Studio non puoi devi prenderti 1a licenza che ti costa cifre assurde per i benefici che da... percui ti consiglio di non pensarci

>Grazie ancora!
di niente grazie a te, marchia il thread come risolto accettando 1a risposta quando hai risolto i tuoi dubbi...

ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5