Da asp.net 1.1 a asp.net 2 :Resources.ResourceManager

giovedì 11 maggio 2006 - 14.45

d@dora Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, ho avuto la bella idea di installare vs 2005 sul pc di sviluppo e ho aperto un mio sito : dopo mille e un'errore di conversione, sono arrivato finalmente alla compilazione e finalmante sono riuscito a lanciare il debug, MA gia' alle prime istruzioni mi sono piantato !!!!

Con la modifica della struttura delle directory per le risorse, non riesco piu' ad utilizzare questa parte di codice, e soprattutto in rete non ho trovato esempi che mi dessero una mano, quindi provo qui !!!

Il codice in asp.net 1.1 che funzionava e' questo, come posso convertirlo ????


If IsNothing(slingua) Then
slingua = System.Threading.Thread.CurrentThread.CurrentUICulture
End If

System.Threading.Thread.CurrentThread.CurrentUICulture = slingua


Dim resmgr As System.Resources.ResourceManager
resmgr = New System.Resources.ResourceManager("Web.NET.frmLogin", GetType(FormLogin).Assembly)

For Each myObj As Control In MyControl.Controls
....

Ciao e grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
io piu' che convertirlo, ti direi di seguire le linee guida per la localizzazione di asp.net come ti viene spiegato qui:
http://www.asp.net/QuickStart/aspnet/doc/localization/localization.aspx

anche perche' se non ho capito male dal tuo "foreach" direi che vai a cambiare la cultura di tutti i tuoi oggetti della form, cosa che puoi tranquillamente fare cambiando la cultura della tua pagina facendo l'override del metodo InitializeCulture della pagina:

.....
protected override void InitializeCulture()
{

if (!string.IsNullOrEmpty(Convert.ToString(Session["LinguaUtente"])))
{
Thread.CurrentThread.CurrentUICulture = new CultureInfo(Convert.ToString(Session["LinguaUtente"]));
Thread.CurrentThread.CurrentCulture = CultureInfo.CreateSpecificCulture(Convert.ToString(Session["LinguaUtente"]));
}
else
Session.Add("LinguaUser", "it");
......

cosi basta che tu abbia impostato nei vari tag le lingue e che ti prendi i campi testuali eventualmente con il metodo mostrato nel quickstart ovvero "<%= Resource.miofile.miachiave ....

ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

d@dora Profilo | Senior Member

daro' un'occhiata al link che mi hai mandato, ma nel for each, vado a tradurre tutti i miei controlli prendendo dai files di risorse le descrizioni in lingua a scelta dall'utente.

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5