Asp net e mysql

venerdì 12 maggio 2006 - 15.37

pshack Profilo | Newbie

Salve a tutti!
Sto testando delle pagine aspx e c# fatte con asp net 2.0 su un hosting.
Ho riscontrato un problema quando cerco di interagire con un db mysql; ho provato sia tramite un DSN odbc, sia tramite mysql connector .NET, ma nel primo caso (DSN ODBC) mi da questo errore:

Eccezione di protezione

Descrizione: L'applicazione ha tentato di eseguire un'operazione non consentita dai criteri di protezione. Per attribuire all'applicazione le autorizzazioni necessarie, contattare l'amministratore del sistema oppure modificare il livello di attendibilità dell'applicazione nel file di configurazione.

Dettagli eccezione: System.Security.SecurityException: Richiesta di autorizzazione di tipo 'System.Data.Odbc.OdbcPermission, System.Data, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' non soddisfatta.

mentre nel secondo (mysql connector) mi da questo errore:

Eccezione di protezione
Descrizione: L'applicazione ha tentato di eseguire un'operazione non consentita dai criteri di protezione. Per attribuire all'applicazione le autorizzazioni necessarie, contattare l'amministratore del sistema oppure modificare il livello di attendibilità dell'applicazione nel file di configurazione.

Dettagli eccezione: System.Security.SecurityException: L'assembly non consente chiamanti parzialmente attendibili.

Potete aiutarmi?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
mi sembra proprio che sia 1 problema di permessi del tuo hosting, che a quanto pare limita di alle dll "custom" di eseguire codice che richiede full_trust per il framework.Questo è 1classico perche gli hoster si limitano a dare 1 accesso "sicuro" a chi parcheggia i siti sui loro computer in modo da non incorrere in attacchi o cose del genere...quindi ti consiglio di contattare l'assistenza dell'hosting e chiedere notizie per quanto riguarda quell'errore e spiegando di cosa hai bisogno tu vedranno di abilitarti...

Altrimenti potrebbe essere anche 1problema di mysql,che so che richiede il "grant" all'utente per accedere al db, ma non mi sembra dal tipo di messaggio anche se non sono 1esperto di mysql [
ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

pshack Profilo | Newbie

Grazie per l'aiuto; ank'io ho subito pensato ad un problema di permessi del server.
Infatti li ho contattati, ma bruscamente mi hanno risposto ke era un problema del mio codice.
Vorrà dire ke cambio hosting!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5